Cagliari, 9 Ott 2017 – Domani pomeriggio, alle ore 16.30, nella sala Consiliare del Palazzo Civico in via Roma 145, il presidente del Consiglio Comunale Guido Portoghese e il sindaco Massimo Zedda, riceveranno il velista Andrea Mura.
A nome dell'Amministrazione comunale verrà attribuito un riconoscimento per le straordinarie imprese sportive e per il costante impegno a favore dei più deboli.
Andrea Mura, sin dagli anni '80, si è distinto tra i migliori randisti al mondo, conquistando la Luis Vuitton Cup nel 1992 con il Moro di Venezia. Si è inoltre affermato in altre competizioni internazionali, tra le altre ha vinto in solitaria la prestigiosa Route du Rhum nel 2010, primo italiano nella storia a compiere questa impresa.
Nel giugno di quest'anno si è aggiudicato la prestigiosa Ostar, la regata transatlantica "in solitario" da Plymouth, in Inghilterra, a Newport, negli Usa.
Dopo una traversata di 18 giorni la sua imbarcazione "Vento di Sardegna" è giunta al porto nel Rhode Island con un vantaggio di circa 600 miglia sui diretti concorrenti. Innumerevoli sono anche i premi nazionali e internazionali di cui è stato insignito. Il velista cagliaritano si è anche sempre distinto per l'impegno sociale, tra gli altri come testimonial dell'Unicef. Com

Domani Andrea Mura sarà premiato dal Consiglio Comunale di Cagliari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Samugheo inaugura il nuovo Polo scolastico. La presidente Alessandra Todde: “Investire nella scuola significa costruire futuro e contrastare lo spopolamento”.
- Deve scontare oltre due anni per una maxi coltivazione di Cannabis, arrestato un uomo dai Carabinieri della compagnia di Alghero.
- Ambiente: S.S. 126 dir, via libera agli interventi tra Sant’Antioco e Calasetta. Concluso l’iter ambientale.
- Consiglio Regionale della Sardegna – Calendario settimanale Commissioni permanenti.
- Il paradisiaco Stabat Mater di Haydn per il Concerto di Pasqua, il 3-4 aprile, per la prima volta al Teatro Carmen Melis per la Stagione concertistica 2026.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Trump, accordo con l’Iran potrebbe esserci a breve. Il Presidente Usa, Teheran consentirà da domani il passaggio di 20 navi a Hormuz in “segno di rispetto”.
- Francia, Germania, Gran Bretagna e Italia contro la legge sulla pena di morte in Israele. “Siamo particolarmente preoccupati per il carattere di fatto discriminatorio del disegno di legge”.
- L’instabile Trump smentisce se stesso una volta: “Teheran sta negoziando e implorando di raggiungere un accordo”.
- Maltempo, la primavera d’p ma non si vede. Tornato il gelo e burrasche, il colpo di coda dell’inverno: temperature in picchiata e allerta gialla. Oggi è allerta gialla in nove regioni: freddo, venti di burrasca e neve sull’Italia, raffica di vento record a 147 km/h in Friuli, onde fino a 10 metri in Sardegna.
- Appalti truccati, blitz Gdf al Ministero Difesa, regno del Ministro Crosetto, Terna e Rfi nell’inchiesta Sogei.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Trasporti – Confartigianato Sardegna monitora i prezzi di navi e aerei e scrive a Governo e Ministero delle Infrastrutture. Giacomo Meloni (Confartigianato Sardegna): “Vogliamo evitare “brutte sorprese tariffarie”.
- Sardegna2030: domani al via il percorso formativo su sostenibilità e comunicazione.
- Violenza sessuale, appello della commissione pari opportunità alle parlamentari e ai parlamentari sardi: “fermare una riforma che indebolisce la tutela delle vittime”.
- Un dolce dono per i piccoli cardiopatici del Policlinico Duilio Casula: donate 40 uova di cioccolato alla Cardiologia Pediatrica. La direttrice Paola Neroni: «Un gesto che ha regalato un sorriso a pazienti e famiglie»
- L’Esercito alle Giornate di Orientamento Universitario di Sassari. Prosegue l’attività di informazione e orientamento degli Info Team della Forza Armata per gli studenti degli istituti superiori della Sardegna.















