Sanluri (Ca), 7 Ott 2017 - Questa mattina alle ore 03:00 a Lunamatrona (Ca), i carabinieri della Stazione Furtei ed i colleghi del Norm - aliquota radiomobile della compagnia di Sanluri, sono intervenuti presso l’ufficio postale del paese posto nel vico II Risorgimento n.1, dove un numero indefinito di persone (verosimilmente 5/6 uomini), dopo aver sfondato la vetrata, hanno tentato di portare via il bancomat sradicandolo dalla sede dopo averlo agganciato con un cavo in acciaio all’autocarro con il quale poi sarebbe stato trasportato.
Ma i piani dei ladri sono stati cambiati dall’arrivo delle pattuglie dell’Arma, allertate dal sistema di allarme collegato al 112 e, quindi, ha fatto desistere malviventi dei quali una parte si dava alla fuga a bordo di autovettura (Fiat Stilo) risultata rubata durante la notte a Las Plassas e almeno uno è scappato a bordo del furgone Iveco Daily (anch’esso risultato rubato e vistosi inseguito ha abbandonato il mezzo in loc. “Su Pauli” di Lunamatrona dileguandosi a piedi con il favore dell’oscuriò’.
Alle successive ore 07:00 in loc. “Crabili” di Villanovafranca, completamente bruciata, è stata trovato la Fiat Stilo utilizzata dai suddetti dai ladri.
Indagini in corso da parte degli investigatori della Stazione cc di Lunamatrona e da quelli del Nucleo operativo della compagnia cc Sanluri