Cagliari, 5 Ott 2017 - All’alba di oggi, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari, durante un servizio di perlustrazione hanno arrestato nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale, Fabian Alberto, di 18 anni, aiuto cuoco, con precedenti penali, del capoluogo.
Il ragazzo, poche ore prima, in Via Monte Grappa, alla guida di ciclomotore intestato a terza persona, dopo aver omesso di fermarsi all’alt imposto dai miliari si è dato alla fuga nel tentativo di sottrarsi al controllo.
Quindi è scattato l’inseguimento e il fuggitivo ha urtato più volte col proprio scooter l’autovettura di servizio, danneggiandolo sulla fiancata sinistra e lievi danni ad entrambi i paraurti ma poi è stato comunque bloccato in Viale Monastir.
Subito dopo il fermo è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di qualche dose di “marijuana” e “hashish” oltre a euro 175,00 in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Il giovane in seguito è stato portato in caserma dove dopo le formalità di legge è stato condotto davanti al giudice unico presso il tribunale di Cagliari che durante il rito della direttissima lo ha condannato a 1 0 mesi di reclusione e sospesa la pena.