Las Vegas, 2 Ott 2017 - Una sparatoria si è verificata a Las Vegas nei pressi del Mandalay Bay Casino. La polizia è arrivata in forza sul posto. Dalle prime informazioni sembra che uomini armati abbiano aperto il fuoco contro la folla dalle finestre dell'hotel Mandalay, sullo strip di Las Vegas. Almeno due i morti e una ventina le persone rimaste ferite. Secondo la polizia un sospettato sarebbe stato ucciso.
Più di una persona aperto il fuoco, scrive il Las Vegas Review Journal precisando che gli aggressori sarebbero entrati in azione dalle finestre di un piano alto del Mandalay Bay hotel. La sparatoria è iniziata durante il concerto di Jason Aldean: nei pressi dell'albergo si teneva un festival di musica country Il "Route 91" e centinaia di persone erano radunate per ascoltare la performance.
"Abbiamo sentito decine di colpi di armi automatiche": lo riferisce uno dei testimoni della sparatoria di Las Vegas. Nei video pubblicati online si sentono quelle che sembrano raffiche di mitra. Secondo la Bbc, "almeno un uomo armato ha aperto il fuoco contro la folla a un concerto".
"Diverse" persone sono state ricoverate in ospedale con ferite di arma da fuoco ha confermato la portavoce dell'University Medical Center, Danita Cohen.