Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato tenta una rapina in una enoteca di Decimomannu ma la reazione decisa del titolare lo mette in fuga ma prima ruba una bottiglia di mirto e poi viene arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata.

Iglesias, 25 Sett 2017 - Nel primo pomeriggio di sabato 23 settembre l’uomo, Pier Paolo Pintus, 44enne ben noto alle forze dell’ordine, si è introdotto in una enoteca di Decimomannu armato di coltello dove, dopo essersi diretto alla cassa, ha estratto l’arma e dopo averla puntata al titolare, gli ha intimato di consegnargli l’incasso.

La vittima però non si è persa d’animo ed è riuscita a temporeggiare mentre altri presenti nel locale hanno lanciato l’allarme al 112; il rapinatore si è così visto costretto a scappare, non prima però di aver afferrato una bottiglia di mirto, unico magro bottino dell’azione criminosa.

I militari della Stazione cc di Decimomannu, ricevuta la chiamata, hanno intercettato il pregiudicato poco lontano dal l’esercizio commerciale, con ancora addosso l’arma e la bottiglia di liquore. Quindi l’uomo è stato bloccato, dichiarato in arresto e, visti anche i numerosi precedenti penali, dopo le formalità di legge è stato direttamente portato nel carcere di Ca-Uta dove rimarrà a disposizione dell’A.G.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »