Cagliari, 18 Sett 2017 – L’Amministrazione comunale di Cagliari in una nota scrive che il prossimo 2 ottobre scade il termine per la definizione agevolata delle controversie tributarie, la cui applicazione è stata deliberata dal Comune di Cagliari, l'8 agosto 2017, con l’atto consiliare n.125.
Sono definibili le controversie tributarie il cui ricorso sia stato notificato dal contribuente al Comune (o al Concessionario per i tributi ICP e DPA) entro il 24 aprile 2017 e per le quali alla data di presentazione della domanda il processo non si sia concluso con pronuncia definitiva.
Per la definizione – si legge ancora nel comunicato - il contribuente è tenuto a versare il tributo, gli interessi addebitati dall'Ufficio contenuti nell'atto, gli ulteriori interessi da calcolarsi a partire dalla data di notifica dell'atto fino al 60° giorno successivo alla notifica dell'atto impugnato e le eventuali spese di notifica indicate nell'atto impugnato. La definizione comporta quindi la non debenza (il non pagamento) delle sanzioni comminate.
I contribuenti interessati alla definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti devono entro il 2 ottobre 2017 presentare la relativa domanda di definizione della controversia.
Devono, altresì, versare in autoliquidazione: entro il 2 ottobre 2017 l’importo totale dovuto se pari o inferiore ai 2.000 euro; tre rate scadenti il 2 ottobre 2017, il 30 novembre 2017 e il 2 luglio 2018 nel caso in cui l'importo totale dovuto sia superiore ai 2.000 euro.
Tutti i dettagli e la modulistica sono reperibili attraverso il link più sotto indicato. Com

Comune di Cagliari – Definizione agevolata delle controversie tributarie: gli interessati hanno tempo sino al prossimo 2 ottobre per presentare domanda.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Maltempo in Italia – Emilia-Romagna, allerta rossa: possibili esondazioni. Allerta gialla per altre 4 regioni.
- Tentato omicidio a Pattada, nel sassarese, Arrestato il presunto responsabile.
- Eseguito ordine di carcerazione per rapina e lesioni personali reati avvenuti tra il 2021 e 2024: il 23enne deve scontare quasi 5 anni di carcere.
- Ispezione igienico-sanitaria da parte dei Carabinieri della Stazione di Senorbì e dei Nas di Cagliari in un esercizio di ristorazione del paese a seguito di segnalazione per sospetta intossicazione alimentare
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.














