Carbonia, 1 Sett 2017 - Alle ore 23.50 di ieri a Santadi, lungo la via Terresoli, è stato rinvenuto il corpo privo di vita di Teresa Senis, di 73 anni, vedova pensionata del posto.
I carabinieri della Stazione del paese e dell'Aliquota Operativa del Norm della compagnia di Carbonia, hanno accertato che la poveretta era rimasta vittima di omicidio stradale.
Quindi sono subito partite le indagini per poter individuare il responsabile che nel frattempo era fuggito nascondendosi a casa sua ed occultando la vettura, un’Alfa Romeo GT di colore nero, all'interno del garage. Sull’auto sono state rinvenute tracce organiche della vittima e la vettura riportava chiaro il segno da impatto.
La vittima e l'autore dell'omicidio abitano ad una distanza di circa due km.
L'omicida, Renato Arceri, di 53 anni, pensionato, è il nipote della vittima essendo figlio del fratello del defunto marito.
L'indagato ha più precedenti penali tra cui uno specifico risalente al 11 Marzo del 2017 perché anche in quella occasione dopo il sinistro con lesioni era fuggito senza soccorrere la vittima.
L'arcieri è stato sottoposto agli accertamenti di legge per l'eventuale stato di ebbrezza ma i risultati li avremo tra una settimana circa