Cagliari, 1 Sett 2017 – Sono stati pubblicati sul Portale istituzionale del Comune le graduatorie definitive per l'accesso ai benefici previsti dal “Reddito di Inclusione Sociale – Reis Anno 2017”, linea di intervento per il contrasto alla povertà istituito dalla Regione Sardegna con la legge n. 18 del 2 agosto 2016.
Sono state accolte 2226 domande. Gli elenchi sono suddivisi per ordine di priorità, come stabilito dalle linee guida regionali.
Per rispetto della riservatezza, ciascun utente è identificato esclusivamente con il numero di protocollo della domanda, indicato nella ricevuta fornita dal Comune al momento della presentazione della domanda.
È pubblicato anche l'elenco delle domande respinte, 108, per superamento dei limiti di reddito o assenza dei requisiti, e di quelle presentate fuori termine.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi allo Sportello Reis attivo in via Sauro 17, esclusivamente da lunedì 4 a venerdì 8 settembre, dalle 9 alle 13.
L'assessore alle Politiche sociali e Salute, Ferdinando Secchi, tiene a precisare che l'Amministrazione comunale si è impegnata a utilizzare fondi propri per consentire l'erogazione del beneficio a tutti gli utenti collocati utilmente nelle graduatorie Reis.
Si rammenta che il beneficio economico mensile (200, 300, 400 e 500 euro) si basa sul numero dei componenti (1, 2, 3, 4 e più) del nucleo familiare.
Per i beneficiari del SIA (graduatoria 2) il beneficio sarà pari alla differenza tra il SIA lordo e il massimale del Reis, come indicato nella tabella consultabile, anch'essa, attraverso il link sotto indicato.
“È utile anche ricordare che i beneficiari del REIS – ha concluso Secchi - saranno vincolati alla partecipazione ad un progetto di inclusione attiva riguardante il nucleo familiare”. Com

Bando Reis: pubblicate le graduatorie definitive: accolte 2226 domande per il Reddito di Inclusione Sociale. Tutti i dettagli.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Personale della Polizia di Stato di Cagliari sequestra di beni per oltre 2 milioni di euro sottratti alla criminalità organizzata.
- Servizio antidroga dei Carabinieri della Stazione di Selargius: un giovane denunciato e quattro segnalati per uso personale di stupefacenti.
- L’assessore dell’Industria Emanuele Cani in visita istituzionale al Cacip e nelle imprese di Macchiareddu: “Rilanciamo le aree industriali con nuove infrastrutture e un rapporto più sinergico con le aziende”.
- Arrestato dai Carabinieri della compagnia di Dolianova un 18enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Sant’Antioco un 30enne per furto in abitazione.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Attacchi russi su centrali ucraine. Feroci battaglie a Pokrovsk, Zelensky va nel Donetsk.
- Stellantis richiama 375.000 Suv ibridi in tutto il mondo. Fino al ritiro i proprietari dovrebbero parcheggiare lontano da edifici e astenersi dal ricaricare i veicoli a causa dei rischi di incendio.
- Appalti truccati nella sanità, chiesti l’arresto di Cuffaro e i domiciliari per Romano.
- New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.

- Donna aggredita a Milano, è grave in ospedale: “Mi hanno accoltellata”. Si cerca l’aggressore.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Guardia di Finanza: pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 1.985 allievi finanzieri – anno 2025.
- Allerta per rischio idrogeologico e temporali anche a Cagliari dalle 14 di giovedì 30 alle 15 di venerdì 31 ottobre 2025.
- Un seminario Aou Sassari e “AIL Pazienti” sui tumori del sangue Al Grazia Deledda l’8 novembre si parlerà di “Malattie mieloproliferative croniche Ph negative”, in un confronto aperto tra specialisti, pazienti e familiari.
- Palestre scolastiche comunali, riaperti i termini per la concessione in uso degli spazi ancora disponibili per la stagione sportiva 2025-2026.
- Approvato il Bilancio di previsione 2026: il documento finanziario è il primo atto di programmazione futura della nuova governance dell’AdSP.














