Cagliari, 1 Sett 2017 – Sono stati pubblicati sul Portale istituzionale del Comune le graduatorie definitive per l'accesso ai benefici previsti dal “Reddito di Inclusione Sociale – Reis Anno 2017”, linea di intervento per il contrasto alla povertà istituito dalla Regione Sardegna con la legge n. 18 del 2 agosto 2016.
Sono state accolte 2226 domande. Gli elenchi sono suddivisi per ordine di priorità, come stabilito dalle linee guida regionali.
Per rispetto della riservatezza, ciascun utente è identificato esclusivamente con il numero di protocollo della domanda, indicato nella ricevuta fornita dal Comune al momento della presentazione della domanda.
È pubblicato anche l'elenco delle domande respinte, 108, per superamento dei limiti di reddito o assenza dei requisiti, e di quelle presentate fuori termine.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi allo Sportello Reis attivo in via Sauro 17, esclusivamente da lunedì 4 a venerdì 8 settembre, dalle 9 alle 13.
L'assessore alle Politiche sociali e Salute, Ferdinando Secchi, tiene a precisare che l'Amministrazione comunale si è impegnata a utilizzare fondi propri per consentire l'erogazione del beneficio a tutti gli utenti collocati utilmente nelle graduatorie Reis.
Si rammenta che il beneficio economico mensile (200, 300, 400 e 500 euro) si basa sul numero dei componenti (1, 2, 3, 4 e più) del nucleo familiare.
Per i beneficiari del SIA (graduatoria 2) il beneficio sarà pari alla differenza tra il SIA lordo e il massimale del Reis, come indicato nella tabella consultabile, anch'essa, attraverso il link sotto indicato.
“È utile anche ricordare che i beneficiari del REIS – ha concluso Secchi - saranno vincolati alla partecipazione ad un progetto di inclusione attiva riguardante il nucleo familiare”. Com

Bando Reis: pubblicate le graduatorie definitive: accolte 2226 domande per il Reddito di Inclusione Sociale. Tutti i dettagli.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Diabete, inclusione scolastica e sportiva. Fundoni: ottimo confronto, testo unificato serio.
- Peschereccio affondato, l’Assessore Agus: “tragedia che ci colpisce profondamente”
- Piano Ue anti-droni: nel progetto anche una partnership con l’Ucraina. Le zone di non sorvolo. La commissione “Riunire produttori e start-up per sfruttare l’esperienza di Kiev”.
- Tirocini giudiziari, la Regione finanzia 75 opportunità per laureati. L’assessora del Lavoro D. Manca: “Continuiamo a investire sui giovani sardi”.
- Audizioni in Sesta Commissione su Testo Unico per l’inclusione scolastica de sportiva dei minori diabetici.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Piano Ue anti-droni: nel progetto anche una partnership con l’Ucraina. Le zone di non sorvolo. La commissione “Riunire produttori e start-up per sfruttare l’esperienza di Kiev”.
- Bombe russe su Kharkiv, 4 morti di cui 3 bambini. Oggi voto di fiducia sul decreto aiuti a Kiev. Ft: Zelensky annuncerà elezioni e referendum il 24 febbraio.
- Altro atto di disumanità da parte di un autista di autobus – Studente disabile non ha l’abbonamento, il conducente lo fa scendere dall’autobus. Il 15enne pensava di averlo scordato a casa e ha subito avvisato il conducente del mezzo, che ha deciso di lasciarlo a terra sotto la pioggia.
- Il femminicidio di Zoe Trinchero, strangolata e gettata nel fiume a 17 anni: confessa l’amico. Ieri un innocente ha rischiato il linciaggio. La ragazza assassinata per un no, ha tentato di difendersi.
- La voglia di far finire la guerra del criminale di guerra Putin è ormai pari a zero. Infatti, continuano gli attacchi a civili e infrastrutture energetiche, nella notte attacco a Kherson, feriti. Zelensky.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Ancora allerta meteo, avviso di codice giallo a Cagliari giovedì 12 febbraio per rischio idrogeologico e idraulico.
- Ieri 10 Febbraio 2026 a Cagliari cerimonia commemorativa “Giorno del Ricordo”.
- Da domani mattina vento forte e mareggiate da mercoledì 11 febbraio.
- Siglato in prefettura a Sassari il protocollo d’intesa per la prevenzione degli atti illegali all’interno e nelle vicinanze degli esercizi pubblici.
- La Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari in prima linea per la Giornata Internazionale dell’Epilessia.














