Cagliari, 1 Sett 2017 – Sono stati pubblicati sul Portale istituzionale del Comune le graduatorie definitive per l'accesso ai benefici previsti dal “Reddito di Inclusione Sociale – Reis Anno 2017”, linea di intervento per il contrasto alla povertà istituito dalla Regione Sardegna con la legge n. 18 del 2 agosto 2016.
Sono state accolte 2226 domande. Gli elenchi sono suddivisi per ordine di priorità, come stabilito dalle linee guida regionali.
Per rispetto della riservatezza, ciascun utente è identificato esclusivamente con il numero di protocollo della domanda, indicato nella ricevuta fornita dal Comune al momento della presentazione della domanda.
È pubblicato anche l'elenco delle domande respinte, 108, per superamento dei limiti di reddito o assenza dei requisiti, e di quelle presentate fuori termine.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi allo Sportello Reis attivo in via Sauro 17, esclusivamente da lunedì 4 a venerdì 8 settembre, dalle 9 alle 13.
L'assessore alle Politiche sociali e Salute, Ferdinando Secchi, tiene a precisare che l'Amministrazione comunale si è impegnata a utilizzare fondi propri per consentire l'erogazione del beneficio a tutti gli utenti collocati utilmente nelle graduatorie Reis.
Si rammenta che il beneficio economico mensile (200, 300, 400 e 500 euro) si basa sul numero dei componenti (1, 2, 3, 4 e più) del nucleo familiare.
Per i beneficiari del SIA (graduatoria 2) il beneficio sarà pari alla differenza tra il SIA lordo e il massimale del Reis, come indicato nella tabella consultabile, anch'essa, attraverso il link sotto indicato.
“È utile anche ricordare che i beneficiari del REIS – ha concluso Secchi - saranno vincolati alla partecipazione ad un progetto di inclusione attiva riguardante il nucleo familiare”. Com

Bando Reis: pubblicate le graduatorie definitive: accolte 2226 domande per il Reddito di Inclusione Sociale. Tutti i dettagli.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Eseguito ordine di carcerazione per rapina e lesioni personali reati avvenuti tra il 2021 e 2024: il 23enne deve scontare quasi 5 anni di carcere.
- Ispezione igienico-sanitaria da parte dei Carabinieri della Stazione di Senorbì e dei Nas di Cagliari in un esercizio di ristorazione del paese a seguito di segnalazione per sospetta intossicazione alimentare
- Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Pula a Villa San Pietro, misura cautelare con divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Ieri sera via libera del Senato alla manovra, passa alla Camera. Giorgetti: “Abbiamo fatto l’impossibile”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.














