Porto Cervo (SS), 29 Ago 2017 - Personale del Commissariato di P.S. di Porto Cervo, nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, nella giornata di ieri ha proceduto al sopralluogo di un terreno del Comune di Arzachena, dove è stata individuata una piantagione di “Cannabis sativa” consistente in 104 piante, alte circa mt.1,70, regolarmente innaffiate da impianto di irrigazione del tipo goccia–goccia. Inoltre, la perquisizione, estesa all’abitazione sita sullo stesso terreno, ha permesso di rinvenire all’interno di un armadio della camera da letto 2,234 kg di marijuana suddivisa in vari barattoli di vetro.
Pertanto il proprietario del terreno, un 45enne gallurese, è stato deferito in stato di libertà per produzione illecita di sostanze stupefacenti.
Inoltre, alcune settimane or sono, era già stata individuata, sempre nelle campagne di Arzachena, un’altra piantagione di “Cannabis sativa”, celata all’interno di un terreno con fitta vegetazione e regolarmente innaffiato. Il ritrovamento aveva portato al sequestro di una decina di piante dell’altezza media di 1.80 mt, nonché di 11 grammi di marijuana, rinvenuti all’interno dell’abitazione di un 30enne del paese, nei confronti del quale si è proceduto alla denuncia a piede libero per produzione illecita di sostanze stupefacenti.