Cagliari, 29 Ago 2017 - Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Pirri hanno arrestato un ragazzo di 17 anni di Cagliari per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. D
Disoccupato e senza precedenti penali, il minorenne è stato notato da una pattuglia impegnata nell'ordinario servizio di perlustrazione nei pressi di via Picasso, a Pirri, per il suo atteggiamento fortemente sospetto. Pertanto, dopo un'attività di monitoraggio ed i primi accertamenti, i militari lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare trovandolo poi in possesso circa 60 grammi di marijuana e 40 dosi della stessa sostanza già pronte per lo spaccio, un bilancino di precisione, il materiale necessario al confezionamento dello stupefacente, circa 200€ in contanti e un'agenda in cui lo stesso annotava la "contabilità" dell'attività di spaccio.
Quindi il ragazzo è stato dichiarato in arresto su disposizione dell'Autorità Giudiziaria della Procura dei Minori, è stato rinchiuso nel centro di prima accoglienza di Quartucciu.