Cagliari, 23 Ago 2017 - “Grazie a tutti per le prove di solidarietà nei miei confronti e in quelli di tutta la Giunta. Ne abbiamo ricevuto moltissime dalle forze politiche, dalle rappresentanze di categoria, dai privati cittadini. E ognuno di questi attestati è il modo migliore per dimostrare che la Sardegna è ben altro rispetto a minacce vili che si ripetono, e sulle quali noi abbiamo deciso di tenere il massimo riserbo anche quando sono arrivate nella nostra sede istituzionale: non ci fanno paura, non incidono sul lavoro svolto né tantomeno sull’attività politica e amministrativa portata avanti dalla Giunta e dalla Presidenza.” Lo dichiara il presidente della Regione Francesco Pigliaru.
“Ma vero è che in Sardegna chi gestisce la cosa pubblica, a tutti i livelli, è fatto troppo spesso oggetto di intimidazioni – prosegue il presidente Pigliaru -, e sono i rappresentanti delle Istituzioni nei territori a pagare il prezzo più alto. Per questo non dobbiamo abbassare la guardia. È una chiamata alla responsabilità: lo dobbiamo soprattutto agli amministratori locali che con sempre maggior frequenza, oltre le minacce, subiscono veri e propri attentati. L’invito è a vigilare tutti perché il confronto non diventi mai disinformazione né polemica sterile, a servizio dei fanatici, ma resti sempre sul terreno del dibattito democratico.
Da parte nostra – conclude Francesco Pigliaru - proseguiremo nel nostro lavoro come abbiamo sempre fatto, per aiutare la Sardegna a uscire da una lunga e durissima crisi.”

Pigliaru: minacce non ci fanno paura, solidarietà vero volto della Sardegna. Vigiliamo su dibattito democratico
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Le delibere adottate dalla giunta regionale della Sardegna del 12 febbraio 2026.
- Allerta maltempo, ancora codice giallo a Cagliari.
- Insediata la terza commissione dell’Agrobiodiversità. L’assessore Agus: ” È il luogo in cui conoscenze ed esperienza si traducono in scelte concrete, grazie a competenze tecnico scientifiche di alto livello”.
- Carabinieri dell’Aliquota Motovedetta dei Carabinieri di Cagliari salvano un uomo in mare dopo un incidente stradale.
- Sicurezza stradale nel Cagliaritano: l’Arma dei Carabinieri traccia il bilancio del triennio tra prevenzione e tolleranza zero sulle strade del cagliaritano.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Piano Ue anti-droni: nel progetto anche una partnership con l’Ucraina. Le zone di non sorvolo. La commissione “Riunire produttori e start-up per sfruttare l’esperienza di Kiev”.
- Bombe russe su Kharkiv, 4 morti di cui 3 bambini. Oggi voto di fiducia sul decreto aiuti a Kiev. Ft: Zelensky annuncerà elezioni e referendum il 24 febbraio.
- Altro atto di disumanità da parte di un autista di autobus – Studente disabile non ha l’abbonamento, il conducente lo fa scendere dall’autobus. Il 15enne pensava di averlo scordato a casa e ha subito avvisato il conducente del mezzo, che ha deciso di lasciarlo a terra sotto la pioggia.
- Il femminicidio di Zoe Trinchero, strangolata e gettata nel fiume a 17 anni: confessa l’amico. Ieri un innocente ha rischiato il linciaggio. La ragazza assassinata per un no, ha tentato di difendersi.
- La voglia di far finire la guerra del criminale di guerra Putin è ormai pari a zero. Infatti, continuano gli attacchi a civili e infrastrutture energetiche, nella notte attacco a Kherson, feriti. Zelensky.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Le delibere adottate dalla giunta regionale della Sardegna del 12 febbraio 2026.
- Insediata la terza commissione dell’Agrobiodiversità. L’assessore Agus: ” È il luogo in cui conoscenze ed esperienza si traducono in scelte concrete, grazie a competenze tecnico scientifiche di alto livello”.
- Diabete, inclusione scolastica e sportiva. Fundoni: ottimo confronto, testo unificato serio.
- Peschereccio affondato, l’Assessore Agus: “tragedia che ci colpisce profondamente”
- Tirocini giudiziari, la Regione finanzia 75 opportunità per laureati. L’assessora del Lavoro D. Manca: “Continuiamo a investire sui giovani sardi”.













