Press "Enter" to skip to content

Mercoledì prossimo la dott.ssa Paola Dessi assumerà le funzioni di Vice Prefetto Vicario Coordinatore della Prefettura-UTG di Cagliari.

Cagliari, 14 Ago 2017 - Il 16 agosto prossimo, la dott.ssa Paola Dessi assumerà le funzioni di Vice Prefetto Vicario Coordinatore della Prefettura-UTG di Cagliari.

Nata a Cagliari, dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, nel 1985, la dott.ssa Dessi, dopo aver superato il concorso per accedere alla Amministrazione Civile dell’Interno, prende servizio presso la Prefettura di Oristano come Funzionario del Settore Enti Locali e Servizio Elettorale.

Dopo una breve esperienza presso la Rappresentanza del Governo per la Regione Sardegna, viene trasferita alla Prefettura di Cagliari ove dirige, tra l’altro, l’Area Ordine e Sicurezza Pubblica, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, lo Sportello Unico per l’Immigrazione, l’Area II Enti locali e Servizio Elettorale.

A Cagliari svolge, inoltre, le funzioni di Presidente della Commissione Provinciale di Vigilanza dei locali di pubblico spettacolo, del Nucleo di valutazione delle istanze per l’accesso al fondo delle vittime di estorsione e usura, di Dirigente responsabile del “Patto per Cagliari sicura” e viene nominata Commissario Prefettizio e Straordinario presso numerosi comuni della provincia tra i quali si evidenziano quelli di Villasor, Monastir, Santadi e Capoterra.

E’ stata Capo di Gabinetto della Prefettura di Sassari e, da ultimo, Vice Prefetto Vicario Coordinatore della Prefettura di Oristano.

Docente iscritta all'albo della Scuola Superiore dell'Amministrazione dell’Interno.

Il 27 dicembre 2011 è stata nominata Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. Red

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »