Cagliari, 7 Ago 2017 - Per i prossimi tre giorni, dunque sino alle ore 20 di mercoledì 9 agosto, le temperature sull'Isola continueranno a mantenersi su valori molto elevati. A voce dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse diramato Protezione Civile regionale è atteso il superamento dei 40 gradi, specie nelle zone interne della Sardegna meridionale e occidentale.
Le norme di comportamento da adottare indicate dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sono: non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto ad anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti; in casa, proteggervi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi. Se usate un ventilatore non indirizzatelo direttamente sul corpo; bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina. In generale, consumare pasti leggeri; indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all'aperto evitando le fibre sintetiche. Se è con voi una persona in casa malata, fate attenzione che non sia troppo coperta.

Estesa l’allerta caldo sino alla serata del 9 agosto: diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse sino alle ore 20 di mercoledì.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Consiglio Sardegna – Manovra: giovedì Aula, mercoledì in III commissione l’esame degli emendamenti.
- Arresto dai Carabinieri della Stazione di Sinnai e della Compagnia di Quartu S.E., un 21enne del paese per detenzione di stupefacenti: trovato con Cocaina, Marijuana e Hashish durante un controllo notturno.
- Arrestato a Portoscuso un 30enne per maltrattamenti in famiglia: distrugge mobili e minaccia la madre.
- Deragliano due treni a Adamuz, in Andalusia: 39 morti e 150 feriti. Ipotesi rottura di un giunto.
- Allerta meteo: mareggiate sulla costa, sconsigliato il transito sulla Statale 195 Sulcitana.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Ue-Mercosur, firma accordo in Paraguay. Von der Leyen: “Nuove opportunità”.
- Trump sempre più instabile in preda ai suoi deliri di onnipotenza e di pulsioni antidemocratiche minaccia gli storici alleati europei e Nato: “Dazi a chi non ci appoggia”. Il no di Crosetto all’invio di soldati: “Pare una barzelletta”.
- Primi soldati europei in Groenlandia, Trump tira diritto: “Serve a noi”.
- Il despota destabilizzatore di nazioni democratiche americano sulla Groenlandia insiste: a Washington non è stata trovata nessuna intesa con il fascista vice presidente americano. Nel frattempo paesi europei Nato inviano militari. E Trump insiste: “Serve a noi”.
- A Padova il babysitter 27enne aveva centinaia di foto pedopornografiche, arrestato.









