Cagliari, 3 Ago 2017 - Alle due di stamane, i carabinieri della Stazione di Ca-San Bartolomeo dopo aver osservato che nel bar abusivo sito nel quartiere S. Elia, palazzo Gariazzo, era in corso attività di spaccio, sono intervenuti sul posto ed hanno poi bloccato una giovane coppia, Igor Fanni, di 37 anni e la fidanzata Federica Frattolillo, di 31 anni. Inoltre i militari hanno eseguito la perquisizione del locale dove hanno rinvenuto 29,7 grammi di hashish suddiviso in 32 dosi, 7 gr di eroina suddiviso in sei dosi, 1 grammo di cocaina, 1 coltello e la somma di trecento euro in banconote piccolo taglio.
Oltre al sequestro dello stupefacente e del denaro, è stato sottoposto a sequestro preventivo anche il locale, già utilizzato per lo spaccio di stupefacenti in data 07.04.2017 da un’altra coppia già arrestata sempre dal personale della Stazione San Bartolomeo.
Quindi i due sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e nella tarda mattinata sono stati sottoposto al rito della direttissima durante il quale il giudice monocratico ha convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa fissando poi la nuova udienza per il prossimo 4 settembre.
Nel frattempo Fanni è stato sottoposto ad obbligo dimora mentre per Frattolillo nessuna misura cautelare. Durante l'operazione è stato anche segnalato un acquirente che aveva appena acquistato grammi due di hashish per la somma di venti euro.