Press "Enter" to skip to content

Condizioni meteorologiche avverse fino a domenica 6 agosto: temperature sempre oltre i 40 gradi

Cagliari, 2 Ago 2017 - Proseguono per i prossimi quattro giorno e quindi fono a domenica 6 agosto, le condizioni meteo che hanno portato il Dipartimento della protezione Civile a diramare un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.
Le temperature in Sardegna, infatti, si manterranno su valori molto elevati con il raggiungimento e il superamento dei quaranta gradi su vaste parti del territorio regionale. Le aree che avranno le temperature più elevate saranno soprattutto quelle interne della parte occidentale e meridionale dell'Isola.
I consigli, indicati dalla Protezione Civile, sono: non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto ad anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti; in casa, proteggervi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi. Se usate un ventilatore non indirizzatelo direttamente sul corpo; bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina. In generale, consumare pasti leggeri.

Infine, indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all'aperto evitando le fibre sintetiche. Se è con voi una persona in casa malata, fate attenzione che non sia troppo coperta. Red