Cagliari, 2 Ago 2017 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Sherif Aiad Mohamed 27enne, libico, pregiudicato e S.M.Z. 17enne, algerino, con precedenti di polizia, per il reato di rapina aggravata, il minore anche per false attestazioni sull’identità.
Nella notte, sulla linea 113, è giunta una richiesta di aiuto in Via Malta da parte di un uomo che era stato aggredito, picchiato e poi rapinato da due ragazzi stranieri.
I poliziotti giunti immediatamente sul posto, hanno accertato che pochi istanti prima la vittima, senza fissa dimora che dormiva nei pressi di un portoncino, era stata avvicinata da due cittadini stranieri e poi gli hanno portato via la birra e un marsupio contenente farmaci. L’uomo, accortosi del gesto, li ha ripreso verbalmente ma subito dopo è stato aggredito dai due extracomunitari e picchiato con calci e pugni. Nel frattempo è giunta in Via Malta un conoscente della vittima che si è accorto dell’aggressione e nel contempo ha notato i due giovani fuggire in direzione Piazza del Carmine.
Mentre i poliziotti ricevevano dettagliate descrizioni degli autori, il conoscente della vittima ha notato passare i due pregiudicati, indicandoli agli Agenti che li hanno subito bloccati.
Identificati e controllati sono stati trovati in possesso del marsupio e dei medicinali asportati alla vittima che, accompagnata presso un nosocomio cittadino, è stata medicata per trauma facciale e ferita al braccio destro e trattenuta per accertamenti.
Sherif è stato associato presso la Casa Circondariale di Uta mentre il minore è stato accompagnato al C.P.A. di Sassari.