Trento, 1 Ago 2017 – Ieri un giovane di 24 anni non sopportando l’idea di essere lasciato dalla sua fidanzata non ha esitato a prendere una pistola e sparare prima dalla ragazza di 22 anni e poi lui, di 24 anni, si è tolto la vita sparandosi alla testa.
Quindi l’Italia è ancora di fronte ad un nuovo caso di femminicidio e questa volta avvenuto nell’estremo nord, a Tenno, in provincia di Trento. E questa volta a perdere la sono stati Alba Chiara Baroni e il Mattia Stanga.
I due fidanzatini si conoscevano fin da bambini ed erano fidanzati da sei anni ma invece li hanno trovati morti nella casa di lui dove a terra vi era una pistola con la quale Mattia ha colpito prima la fidanzata, poi se stesso, secondo quanto accertato dai carabinieri.
La pistola era del fidanzato - I vicini hanno sentito degli spari, almeno quattro e delle urla provenire dall'abitazione, che si trova nella parte bassa del paese, nella zona residenziale, così hanno chiamato il 112. I militari sono entrati nell’abitazione con l'aiuto dei vigili del fuoco, che hanno forzato la porta d'ingresso. In bagno, al piano superiore, c'erano i corpi dei due giovani e la pistola di lui, per uso civile, sportivo, regolarmente detenuta, di fabbricazione cinese, calibro 9 per 21, una tactical sdm xm9.
Tutti in paese si conoscono e sapevano che erano fidanzati e tutti, alla notizia della loro morte, si sono detti increduli e stretti ai genitori e agli altri familiari