Oristano, 1 Ago 2017 - È una estate calda per gli uomini della Capitaneria di Porto di Oristano. Nella tarda serata del 30 di luglio scorso i militari della Guardia Costiera di Oristano hanno ricevuto segnalazione telefonica di 4 persone disperse su un gommone di circa 5 mt.
Una segnalazione preoccupante: 4 persone in navigazione verso Mal di Ventre disperse. Quindi sono immediatamente sono scattate le ricerche ed in zona è stata mandata una motovedetta della Guardia Costiera di Oristano.
La notizia si è rilevata fortunatamente infondata, così come è stato poi segnalato dalla stessa persona che aveva richiesto il supporto degli uomini della Guardia Costiera.
È in ogni caso importante attenersi alle norme imposte per la navigazione e, così come ricorda il Comandante della Capitaneria di Porto di Oristano, Capitano di Fregata Erminio di Nardo, coloro che intendano intraprendere la navigazione sono tenuti a comunicare sempre e correttamente ai propri cari e amici il proprio piano di navigazione e soprattutto di mantenersi reperibili.
Buona norma per evitare allarmismi.