Press "Enter" to skip to content

Operativa dalle otto alle 11 e dalle 17.30 alle 20 la Stazione cc estiva di Torre dei Corsari.

Villacidro, 24 Lug 2017 - I carabinieri della Stazione Stagionale CC di Torre dei Corsari, alle ore 04.00 circa di stamane, a seguito di controllo di un 17enne di San Gavino, durante un normale servizio di prevenzione, lo ha segnalato al Prefetto quale assuntore in quanto trovato in possesso di qualche 1 grammo circa di Hashish.

Il fatto è stato segnalato dall’Arma quale risultato di un reparto temporaneo ad alta vocazione preventiva in una zona che nel periodo estivo necessita di un rinforzo dei servizi in ragione dei flussi turistici.

In particolare, come ogni anno, i servizi di prevenzione nella Costa Verde (Arbus) vengono intensificati durante la stagione, contraddistinta appunto dall'arrivo di numerosi turisti e villeggianti.

Proprio in questo contesto, in analogia ad altri dello stesso tipo (Flumini di Quartu e Costa Rei), si inserisce la recente apertura della caserma di Torre dei Corsari.

A comandarla è il Mar. Iandoli che conta su 6 carabinieri a sua disposizione.

Si fanno principalmente servizi esterni nella zona delle spiagge ma anche di quelle interne (a rischio di fenomeni di furti in abitazione e simili in assenza dei proprietari che magari sono andati proprio in spiaggia); in altre parole, la parola d’rodine è “prevenzione”.

L'apertura al pubblico è dalle 8 alle 11 e dalle 17,30 alle 20.

La caserma, che dipende dalla Compagnia di Villacidro, chiuderà il 10 settembre.

In appoggio alla stazione di Torre dei Corsari ci saranno anche i militari delle stazioni limitrofe di Arbus, Guspini e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Villacidro.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »