Press "Enter" to skip to content

A Sorso un pregiudicato coltivava marijuana in casa, arrestato dai carabinieri della Stazione del paese.

Sorso (SS), 24 Lug 2017 - Ieri mattina, i carabinieri della Stazione di Sorso hanno arrestato Graziano Demontis, di 52 anni, del posto, con precedenti di polizia, accusato di coltivazione di cannabis indica e detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

Era già da diverso tempo che le segnalazioni dei cittadini avevano allarmato i carabinieri di Sorso: giovani e giovanissimi che a tutte le ore del giorno e della notte affollavano i consueti luoghi di ritrovo e consumavano cannabis. Proprio per tale motivo i militari dell’arma locale hanno predisposto servizi mirati ad individuare non solo il piccolo “pusher” ma anche il “rifornitore” di marijuana.

Lunghi pedinamenti, difficoltosi appostamenti ed alla fine il cerchio si è stretto. Gli accertamenti hanno permesso di individuare il pregiudicato. E, quindi, ieri mattina il blitz degli uomini dell’Arma nell’abitazione dell’uomo che è stato sottoposto a perquisizione personale e locale. In seguito, ultimato il controllo, è stato possibile sequestrare dieci piante di cannabis indica alte circa due metri nonché altri duecento grammi di infiorescenze di marijuana suddivisa in vari contenitori e pronta per essere spacciata.

Le piante erano nel piccolo giardino dell’abitazione, pronte per essere estirpate, infatti già da qualche giorno il Demontis aveva iniziato a raccoglierne i frutti. Perciò una volta dichiarato in arresto per i reati di coltivazione di cannabis indica e detenzione ai fini di spaccio di marijuana, nella mattinata di oggi, il 52enne è stato portato davanti al giudice monocratico di Sassari per l’udienza di convalida dell’arresto.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »