Press "Enter" to skip to content

Nella Caserma “Trieste” del comando scuola allievi carabinieri Iglesias cerimonia di consegna della bandiera d’istituto

Iglesias, 20 Lug 2017 - Alle ore 10.30 di oggi, presso la “Caserma Trieste”, sede della Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, si è svolta la solenne cerimonia della Benedizione e Consegna della Bandiera d’Istituto alla Scuola alla presenza del Gen. di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, e del Gen. C.A. Carmine Adinolfi, Comandante delle Scuole dell’Arma, oltreché alle Autorità civili, militari e religiose della Regione.

La consegna della Bandiera, concessa con Decreto del Presidente della Repubblica (firmato qualche giorno fa) e affidata alla custodia del Comandante pro-tempore della Scuola (attualmente il Col. Antonino Minutoli), arriva all’indomani dell’elevazione dell’Istituto da Battaglione della Scuola Allievi Carabinieri di Roma ad autonomo Comando Scuola.

La suggestiva cerimonia, unica nel suo genere, è stata sugellata dalla Benedizione del vessillo Tricolore, impartita (in analogia a quanto accade nel Sacramento del Battesimo) dal Cappellano Militare della Scuola, Don Giancarlo Caria, alla presenza della Madrina, Signora Roberta Marras, vedova dell’Appuntato Francesco Deias, Medaglia d’Oro al Valor Civile alla Memoria. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »