Press "Enter" to skip to content

Un 56enne tenta di rubare sabbia del comune per ricostruire l’argine di un fiume, arrestato dai Carabinieri di Orosei.

Siniscola, 13 Lug 2017 - Ieri, i Carabinieri della Stazione di Orosei hanno arrestato un 56enne sorpreso a rubare della sabbia in località “Sas Linnas Siccas”.

Durante il controllo del territorio, la pattuglia dell’Arma di Orosei è stata attirata da una Jeep parcheggiata sull’argine del fiume non molto distante dal mare. I militari decidono perciò di effettuare un controllo per accertare cosa stesse accadendo, fino a scoprire che, non molto lontano, era presente il proprietario dell’auto intento a mettere della sabbia all’interno di un grosso contenitore: sorpresi da quanto accertato, i Carabinieri hanno perquisito la sua autovettura accorgendosi che l’uomo aveva già caricato nel bagagliaio diversi fusti contenenti circa 100 kg di sabbia, presente in quella zona per permettere il rifacimento dell’argine da parte del Comune.

L’uomo è stato accompagnato in caserma e successivamente i militari di Orosei hanno voluto vederci chiaro sul furto di questa sabbia, estendendo la perquisizione anche nella sua abitazione dove gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto 180 kg di sabbia che l’uomo aveva prelevato nei giorni scorsi e probabilmente utilizzati da lui per compiere qualche lavoro edile nelle sue proprietà.

L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto per il tentato furto e accompagnato al rito direttissimo celebratosi nel Tribunale di Nuoro.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »