Sassari, 13 Lug 2017 - Ieri mattina, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dalla Procura della Repubblica presso il tribunale del capoluogo, nei confronti di una ragazza, 23enne di origini cubane, per furto.
La giovane straniera si era resa protagonista di due furti perpetrati a distanza di due giorni uno dall’altro, ai danni di due noti brand commerciali. L’extracomunitaria era stata fermata in entrambe le occasioni dal personale addetto alla sicurezza, prima di lasciare i negozi con la refurtiva nascosta in una borsa schermata.
In un’occasione la donna aveva tentato di sottrarre diverse confezioni di profumo del valore di circa 1000,00 euro, mentre la seconda volta, con una complice, aveva sottratto sette magliette da uomo per un valore complessivo di circa 517.00 euro.
Dopo le formalità di rito eseguite presso gli uffici della Questura, la donna è stata accompagnata presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
La complice di uno dei furti, è stata deferita all’A.G. in stato di libertà.