Press "Enter" to skip to content

Giovane straniero della Costa d’Avorio morto in mare dopo un tuffo, recuperato da carabinieri e Vigili del fuoco e la salma trasportata dai militari della capitaneria di Porto.

Cagliari, 13 Lug 2017 - Nella tarda mattinata di oggi la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Cagliari ha ricevuto una segnalazione telefonica, da parte di un privato cittadino, relativa alla scomparsa di un ragazzo che, tuffatosi da una imbarcazione nel tratto di mare antistante la spiaggia di Nora, non era più riemerso.

In considerazione dell’emergenza in atto, è stato subito disposto l’invio in zona della Motovedetta CP 811, dei Nuclei Sommozzatori dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco di Cagliari, nonché una perlustrazione aerea con un elicottero della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera.

Le ricerche si sono protratte fino alle ore 15.00 circa, quando i Sommozzatori dei Carabinieri hanno riferito di aver rinvenuto il corpo privo di vita del ragazzo su un fondale di circa 6 metri. Successivamente, sentita l’Autorità Giudiziaria, è stato disposto il recupero della salma e il successivo trasferimento presso il cimitero San Michele di Cagliari per gli accertamenti medici di rito.

Sono in corso, a cura di questa Autorità Marittima le indagini volte a stabilire le dinamiche dell’accaduto.

La persona deceduta risulterebbe essere un cittadino della Costa d’Avorio, recentemente giunto in Sardegna.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »