Carbonia, 12 Lug 2017 - Alle ore 20:00 di ieri, a Teulada, direttamente presso il locale porto turistico, sono giunti a bordo di una barca in legno di circa 7 metri, otto algerini, maschi, maggiorenni, di cui 7 in buone condizioni di salute, mentre è giunto con sedia a rotelle e catetere alle vie urinarie.
Sul posto subito dopo l’allarme, sono giunti i carabinieri della Stazione di Giba che una volta preso in consegno gli extracomunitari hanno poi chiamato i sanitari del 118 che hanno visitato il malato e poi lo hanno trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale civile “Sirai” di Carbonia (ca) dove attualmente si trova ricoverato.
I clandestini sono stati trattenuti sul posto e successivamente trasferiti, con un mezzo della società convenzionata e scortati dai militari Stazione cc di Narcao, presso la struttura di accoglienza per il respingimento.
Qualche ora dopo in località “Capo Malfatano” di Teulada (Ca), il custode del locale stabilimento balneare ha segnalato al 112 lo sbarco, appena avvenuto di 4 extracomunitari.
Subito dopo sul posto sono stati inviati i carabinieri della Stazione di Narcao che rintracciato i quattro extracomunitari segnalati, mentre percorrevano a piedi la S.P. 71 nei pressi di “Capo Malfatano”.
I clandestini, anche questi dell’Algeria, maschi, adulti ed in buone condizioni di salute, sono stati subito trasferiti al centro di accoglienza
Il natante non è stato rintracciato ed è stato presumibilmente abbandonato alla deriva dopo lo sbarco.