Press "Enter" to skip to content

Ragazzo di 18 anni di Cagliari arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Cagliari, 19 Lug 2917 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato lo scorso fine settimana, un ragazzo di 18 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, nel pomeriggio di sabato, un equipaggio di una Volante, impegnato nel servizio di vigilanza in zona, nel transitare in Via Is Maglias, dinanzi all’ingresso di un palazzo, ha notato un giovane fermo su un ciclomotore spento, apparentemente in attesa di qualcuno. Gli operatori hanno pertanto proceduto al controllo del ragazzo che, in maniera evasiva, asseriva di essere in attesa di un amico. Ma i poliziotti insospettiti dal suo atteggiamento, hanno esteso il controllo all’area condominiale del palazzo, introducendosi nel parcheggio e notando una porta in legno semiaperta. Una volta più vicino, hanno visto un giovane, Alex Di Martino, di 18 anni, con precedenti di polizia, che si trovava all’interno e su richiesta dei poliziotti, dopo essersi attardato per alcuni secondi, ha permesso agli Agenti di entrare per effettuare una verifica.

Nel corso dell’identificazione il personale in servizio, ha notato due grossi coltelli da cucina, risultati poi impregnati di sostanza stupefacente. Quindi il controllo è stato esteso e dentro un piccolo frigorifero hanno trovato un marsupio con dentro 60 ritagli circolari in plastica, un panetto di “Mannitolo” di 10 grammi, comunemente utilizzato come sostanza da taglio, un paio di forbici della lunghezza di 14 cm con residui di sostanza stupefacente; invece in una zuppiera con coperchio, è stato rinvenuto un panetto di hashish del peso di 98 grammi circa e una sim card; un bilancino di precisione funzionante e due bustine trasparenti a chiusura adesiva contenenti infiorescenza di Marijuana  del peso di 0,15 gr e la somma di 185 euro in banconote di vario taglio, contenuti in un barattolo in plastica.

Infine, dinanzi alla porta d’ingresso vi era parcheggiato un motociclo, risultante di proprietà di Di Martino sul quale, nella sella, erano state occultate due bustine trasparenti contenenti Hashish rispettivamente per un peso di 1,65 e 1,60 grammi.

In mattinata è previsto il processo con rito per direttissima.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »