Press "Enter" to skip to content

Arrestati dai militari della Gdf di Sassari tre nigeriani per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Sassari, 5 Lug 2017 - I Baschi Verdi della compagnia della Guardia di Finanza di Sassari, dotati di specializzazione Anti Terrorismo e Pronti Impiego, hanno arrestato in flagranza di reato tre nigeriani, tutti di età compresa fra i 19 e i 25 anni, sorpresi durante una fiorente attività di spaccio di eroina che avveniva all’interno di un appartamento in Vicolo San Carlo, nel pieno centro storico cittadino.

L’attività dei militari fa seguito ad un attenta e prolungata attività investigativa, che ha permesso di individuare l’appartamento dove era in atto l’attività di spaccio di droghe pesanti. Su tali presupposti, e considerato il costante flusso di persone che bussavano alla finestra dell’appartamento, sito a piano terra, per acquistare la droga, i finanzieri già da tempo appostati nei pressi dell’immobile, decidevano di intervenire.

Appena entrati nell’appartamento, i Baschi Verdi hanno constatato la presenza dei tre extracomunitari e poi, durante la perquisizione dell’immobile, hanno rinvenuto 53 dosi già pronte di eroina, oltre a 4 sacchetti più grandi, nascosti fra i capi di vestiario, contenenti sempre eroina e pronti per essere “tagliati”, per un totale di 80 grammi di sostanza stupefacente che avrebbero potuto costituire oltre 100 dosi, per un valore di circa 5000 €.

Inoltre, nello stesso locale è stata rinvenuta l’attrezzatura necessaria per il confezionamento in dosi dell’eroina, fra cui sostanza da taglio e bilancini di precisione, il tutto sistemato su un tavolo che fungeva da vero e proprio laboratorio e mercato dello spaccio.

In possesso degli arrestati, sono stati inoltre rinvenuti circa 3.000 € in monete e banconote di piccolo taglio, provenienti dall’attività illecita.

La sostanza stupefacente, i soldi ed il resto dell’attrezzatura sono stati sottoposti a sequestro, mentre i 3 nigeriani sono stati dichiarati in arresto e, ultimate le formalità di legge in caserma, sono stati accompagnati e rinchiusi nel carcere di SS-Bancali.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »