Cagliari, 4 Lug 2017 - La Corte Costituzionale respinge il ricorso sugli accantonamenti ma nella sentenza ci sono almeno tre elementi favorevoli alla Regione messi nero su bianco dai giudici: non ci può essere nessuna imposizione unilaterale di nuovi tributi, non è ammissibile l’allungamento a tempo indeterminato degli accantonamenti e c’è la assoluta necessità di tenere conto, prima di qualunque decisione, delle singole situazioni economiche in cui si interviene. Proprio da questi elementi riparte la battaglia della Giunta per chiedere la forte riduzione degli accantonamenti.

Vertenza Sardegna, dopo la sentenza della corte riparte il confronto politico con Roma. Pigliaru, Paci, Arru: non ci arrenderemo
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Seduta congiunta Consiglio regionale-CAL sullo stato delle autonomie locali in Sardegna.
- Piantagione di marijuana rinvenuta e sequestrata, quattro persone arrestate.
- Inps Sardegna: Edoardo Varano nominato nuovo Direttore regionale.
- Aggravamento delle misure cautelari per violazioni del divieto di avvicinamento eseguita dai Carabinieri della Stazione di Sestu nei confronti di un 56enne, disoccupato e senza fissa dimora.
- Eseguita misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico da parte dei Carabinieri della Stazione di Sinnai.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Seduta congiunta Consiglio regionale-CAL sullo stato delle autonomie locali in Sardegna.
- Dimensionamento scolastico, Todde sul commissariamento: “No ai tagli burocratici del governo, il diritto all’istruzione viene prima di tutto”.
- Einstein Telescope, Sardegna e Sassonia firmano un accordo per rafforzare la collaborazione scientifica. La ministra bernini: “rafforzata l’ambizione comune”. La presidente Todde: “giornata cruciale per la candidatura di Sos Enattos”.
- Dimensionamento scolastico, la Sardegna ribadisce il suo no ai tagli del Governo. L’assessora Portas: “La nostra Regione deve puntare sulla qualità e la permanenza dei presidi scolastici per garantire un futuro alle nuove generazioni”.
- Domani martedì 13 gennaio alle 9,30 seduta congiunta del Consiglio regionale e Cal. Alle 10,30 l’Aula inizierà l’esame della Manovra finanziaria.








