Press "Enter" to skip to content

Morti bianche: allevatore di San Vero Milis muore colpito alla testa dalla gru del suo trattore

Oristano, 30 Giu 2017 - Un allevatore di San Vero Milis, nell’oristanese, Giovanni Salaris, di 65 anni, è morto dopo essere stato colpito dalla gruetta posteriore del suo trattore. La tragedia è avvenuta nella mattinata di ieri ma solo nel pomeriggio uno dei fratelli ha scoperto il cadavere del pastore.

L’uomo viveva da solo nella sua abitazione di “Spinarba”, la zona dell’ex Eftas, tra San Vero Milis e Tramatza. E a brevissima distanza dalla casa possiede le stalle e alcuni terreni e accudisce un gregge di pecore.

Il fratello Carmine una volta giunto nella zona, ha scoperto, solo nel pomeriggio, dell’incidente mortale dove Giovanni Salaris era terra in una pozza di sangue.

Subito dopo l’allarme sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Oristano, i sanitari con una unità del 118 e i carabinieri della Stazione di San Vero Milis.

Secondo i primi accertamenti - il trattore è stato ritrovato nel piazzale dell’azienda, tra l'abitazione e il capannone dove custodisce il foraggio - la vittima forse stava caricando una pressa di fieno quando si è abbassata la gruetta e lo ha colpito sulla testa. Non ha avuto scampo e probabilmente è morto sul colpo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »