Siniscola (Nu), 28 Giu 2017 - Nell’ultima settimana, i Carabinieri della Compagnia di Siniscola, impegnati insieme al personale della società di fornitura di energia elettrica “Enel S.p.A.”, hanno effettuato diversi controlli negli abitati di Siniscola e Dorgali.
Al termine degli accertamenti, è risultato che una 41enne di Dorgali e un 69enne di Siniscola, oltre ad una giovane coppia sempre di Siniscola, avevano manomesso il contatore elettrico della loro abitazione, riuscendo a ridurre notevolmente i consumi dell’energia elettrica registrati nel loro dispositivo e utilizzata per le loro necessità, andando così a creare un danno alla società elettrica sulla riscossione dei pagamenti a loro dovuti.
I 4, sorpresi in flagranza del reato, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Nuoro e dovranno adesso rispondere del reato di furto di energia elettrica.