Alghero (SS), 28 Giu 2017 - I Carabinieri della Compagnia di Alghero, nell’ambito del contrasto dell’illegalità diffusa e in particolare alla prevenzione e repressione degli illeciti connessi al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella Riviera del corallo, hanno arrestato Pietro Cau, 27 anni, ttirese, già noto alle forze di polizia, per detenzione illegale di sostanze stupefacenti.
Il giovane, fermato per un controllo mentre era alla guida della sua vettura sulla strada provinciale che collega i comuni di Ittiri ed Uri, ha mostrato da subito un comportamento sospetto ed insofferente agli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alghero. Infatti, a seguito di perquisizione personale e veicolare l’uomo è stato trovato in possesso di 12 involucri termosaldati contenenti complessivamente 13 grammi di cocaina abilmente occultati all’interno di un pacchetto di sigarette. Quindi è scattata la contestuale perquisizione presso la sua abitazione dove poi i militari hanno, inoltre, rinvenuto un bilancino di precisione e sostanza da taglio del tipo “mannitolo”.
A seguito di convalida dell’arresto, il giudice ha stabilito per il Cau l’obbligo di presentazione alla P.G. con permanenza notturna presso la propria abitazione.