Cagliari, 20 Giu 2017 - Il personale della Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato Seck Fallou 29enne, del Senegal, per il reato di rapina impropria aggravata.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 19.45 di ieri quando, sulla linea 113, è giunta la chiamata del responsabile alla sicurezza del centro commerciale Auchan di Santa Gilla che segnalava il fermo di un giovane cittadino straniero.
Il Centro Operativo ha inviato immediatamente sul posto un equipaggio della Squadra Volanti che ha raggiunto l’ipermercato e, negli uffici della sicurezza, ha raccolto la denuncia della Guardia particolare Giurata che aveva operato poco prima il fermo del giovane responsabile di essersi appropriato di una confezione di profumo senza pagarlo e dopo averne levato il dispositivo anti taccheggio, assieme ad un altro ragazzo, ha oltrepassato le casse tentando di allontanarsi all’esterno.
Nel frattempo era stato notato dagli addetti alla sicurezza che hanno seguito lo straniero all’esterno mentre il secondo giovane si allontanava speditamente, ma il senegalese è stato poi raggiunto e, malgrado abbia opposto resistenza fisica al fermo facendo rovinare in terra un operatore e procurandogli escoriazioni varie, è stato comunque bloccato.
La perquisizione personale ha permesso di recuperare una confezione di profumo del valore di € 90 circa, contestualmente restituita al negozio di provenienza, inoltre l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito.
Per questi motivi il Seck è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le locali camere di sicurezza a disposizione dell’A.G.