Cagliari, 14 Giu 2017 - Domani sarà presentato il convegno “La violenza sulle donne” dall’assessore Ferdinando Secchi che insieme al titolare delle Politiche sociali e Salute del Comune di Cagliari ci sarà Claudia Pilloni, responsabile regionale di Vision (Victimology Support International Observatory and Network), e Silvia Ameni, dirigente nazionale e presidente Dipartimento Sardegna Associazione Nazionale Sociologi.
La due giorni in programma venerdì 16 e sabato 17 giugno al Search di Cagliari di largo Carlo Felice 2, sarà un'occasione per analizzare il tema da prospettive inedite. Ma anche per monitorare il fenomeno della violenza sulle donne nelle sue varie forme, a livello nazionale e soprattutto regionale, mettendo a confronto esperti, rappresentanti delle istituzioni e organizzazioni operanti nel settore e che forniscono supporto alle vittime.
Il convegno mira inoltre a promuovere le attività e le iniziative che possono divulgare e rafforzare le modalità per prevenire la violenza o facilitare un percorso di allontanamento da essa. Com

“La Violenza sulle donne”: domani presentazione del convegno nella Sala del Retablo al secondo piano del Municipio in via Roma.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- L’isola al salone internazionale del libro, la regione inaugura lo stand Sardegna. Portas: “il nostro spazio punto di riferimento”.
- La piccola ma grande donna del tennis mondiale: Jasmine Paolini vince batte la statunitense Stearns e vola in finale: attesa per Sinner.
- La Regione Sardegna firma la dichiarazione di La Palma: le Isole d’Europa insieme davanti alla commissione Ue per il diritto alla mobilità e al superamento dell’isolamento geografico.
- Violenza sulle donne, nel contratto regionale nuove tutele per le dipendenti. L’assessora Motzo: “siamo un’istituzione che protegge”.
- Servitù militari e tutela ambientale: la Regione Sardegna esprime forte preoccupazione sulla proposta di modifica codice ordinamento militare.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Maltempo in Italia – Arriva la tempesta Ines con nubifragi e venti di burrasca. Allerta arancione in Sicilia.
- Altro crimine di Netanyahu già ricercato nel mondo per crimini contro l’umanità: infatti ieri ha ordinato una nuova strage di profughi a Jabalia, 80 morti di cui 22 bambini
- Via libera dei 27 Paesi Ue alle nuove sanzioni per Mosca sperando che questa volta siano veramente forti. Non si capisce perché non vengano colpiti durante gli interessi, e personali, del criminale di guerra Putin.
- Zelensky chiama ma il pavido criminale di guerra russo si nasconde: “Ha paura di parlare con me”. Trump: “In Turchia ci sarà Rubio”.
- Il criminale di guerra Putin cerca in tutti i modi di manipolare l’informazione del mondo cercando di veicolare solo la sua visione della guerra. Infatti secondo Isw in Ucraina, il dittatore russo cerca manipolare negoziati sul cessate il fuoco.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- L’assemblea degli azionisti Sogaer approva il bilancio ’24.
- Cagliari ospita la 5a edizione di Giornate del Respiro dal 5 al 14 giugno.
- Monumenti aperti, sotterranei e tesori del San Giovanni di Dio di Cagliari in mostra, sabato 17 e domenica 18 maggio visite guidate, dalle 9 alle 20.
- Tempo – Precipitazioni moderate a Cagliari domani, giovedì 15 maggio.
- Silvia Amelia Pirarba è il nuovo direttore dell’Area Dipendenze Patologiche della Asl Ogliastra.