Cagliari, 14 Giu 2017 - Domani sarà presentato il convegno “La violenza sulle donne” dall’assessore Ferdinando Secchi che insieme al titolare delle Politiche sociali e Salute del Comune di Cagliari ci sarà Claudia Pilloni, responsabile regionale di Vision (Victimology Support International Observatory and Network), e Silvia Ameni, dirigente nazionale e presidente Dipartimento Sardegna Associazione Nazionale Sociologi.
La due giorni in programma venerdì 16 e sabato 17 giugno al Search di Cagliari di largo Carlo Felice 2, sarà un'occasione per analizzare il tema da prospettive inedite. Ma anche per monitorare il fenomeno della violenza sulle donne nelle sue varie forme, a livello nazionale e soprattutto regionale, mettendo a confronto esperti, rappresentanti delle istituzioni e organizzazioni operanti nel settore e che forniscono supporto alle vittime.
Il convegno mira inoltre a promuovere le attività e le iniziative che possono divulgare e rafforzare le modalità per prevenire la violenza o facilitare un percorso di allontanamento da essa. Com

“La Violenza sulle donne”: domani presentazione del convegno nella Sala del Retablo al secondo piano del Municipio in via Roma.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Il Deputato sassarese Silvio Lai è il nuovo segretario del Pd della Sardegna.
- Von der Leyen: “È ora di chiudere rubinetti del gas russo”. Approvato 19esimo pacchetto di sanzioni.Von der Leyen: “È ora di chiudere rubinetti del gas russo”. Approvato 19esimo pacchetto di sanzioni.
- Protezione civile e Corpo forestale: via libera al protocollo d’intesa sull’utilizzo dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto.
- Pedagogisti ed educatori professionali, l’assessora Motzo: “Pedagogia e pubblica amministrazione: lavorare con passione per il benessere collettivo”.
- Consiglio Sardegna – Terza commissione, parere favorevole al Bilancio consolidato 2024.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Putin: “700mila soldati al fronte”. Trump: “Deluso, ma non voglio la terza guerra mondiale”.
- Tempo, caldo estivo fino all’Equinozio, poi arriverà di colpo l’autunno. Un caldo con massime di 6-7 gradi superiori alla media del periodo.
- Morti per il caldo in Europa, Italia al primo posto: oltre 4500 le vittime. Solo a Milano i decessi sono stati 1100, 835 a Roma; 630 ad Atene, 1.444 in tutta la Francia.
- La scossa di Draghi all’Europa: “L’inazione minaccia competitività e sovranità”.
- Bonus Psicologo: oggi via le domande, come fare richiesta: fino a 1.500 euro.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Palazzo Bacaredda crocevia di cultura, sport e inclusione celebra il talento giovanile negli scacchi.
- Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda Guerra mondiale – Cerimonia del 20 settembre 2025 in prefettura a Cagliari.
- Care For Caring 2.0 – Campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno rivolta alle allieve delle scuole e istituti di formazione della Polizia di Stato.
- Abusivismo Professionale – Presidente Meloni: in Sardegna 26mila “fantasmi” delle professioni fanno concorrenza sleale alle imprese regolari, soprattutto artigiane.
- Approvato il Piano di Emergenza Esterna per lo stabilimento Versalis S.p.a. di Porto Torres.