Cagliari, 29 Mag 2917 - Sono partiti nei giorni scorsi gli interventi di pulizia sui litorali cagliaritani in vista dell'avvio della stagione estiva.
I lavori interessano la spiaggia del Poetto (nelle aree non oggetto di concessione demaniale o regionale, dove gli interventi sono a carico degli operatori privati) in cui le squadre sono attualmente impegnate nelle operazioni di grigliatura della spiaggia per lo spostamento in un'area appositamente individuata delle cosiddette patate di mare e per la gestione, secondo quanto stabilito dagli uffici regionali preposti alla salvaguardia dell'ambiente, della posidonia che si trova sull'arenile.
Sono stati poi avviati gli interventi di pulizia con frequenza giornaliera nelle spiagge presenti nel quartiere di Sant'Elia e in quella di Calamosca; nei prossimi giorni inizieranno anche gli interventi che interesseranno la spiaggia di Giorgino.
Dai primi giorni di giugno verrà inoltre intensificata l'attività di raccolta del vetro per gli esercizi commerciali del Poetto e la pulizia nella zona attorno al Cavalluccio Marino: si passerà dalle attuali tre volte a settimana al ritiro e allo spazzamento quotidiano. In tutte le spiagge cittadine è stata inoltre potenziata la presenza di contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Comune di Cagliari – Partiti gli interventi di pulizia sui litorali
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Operazione degli agenti della Divisione Anticrimine della Polizia di Stato di Cagliari: misura di prevenzione personale Dacur a carico dei tre giovani responsabili della rapina e aggressioni nel quartiere della Marina.
- Elon Musk annuncia la nascita del partito “America”. Nel giorno delle celebrazioni dell’Indipendenza Usa, aveva lanciato un sondaggio su X.
- Alluvione in Texas: 50 morti, fra loro 15 bimbi. 27 le ragazze del campo estivo ancora disperse. Salvate 237 persone e prosegue la ricerca dei dispersi.
- Kiev, gasdotto che riforniva basi militari esploso vicino Vladivostok. Ora La Casa Bianca – dopo tante esitazioni – ora sarebbe più aperta ad inasprire sanzioni contro Mosca.
- Revoca parziale dell’ordinanza del divieto di balneazione, resta il divieto per l’area interdetta al Poetto.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Revoca parziale dell’ordinanza del divieto di balneazione, resta il divieto per l’area interdetta al Poetto.
- Assemblea Regionale Confartigianato Sardegna – Le imprese artigiane sarde non si arrendono: in arrivo 30 milioni di euro di incentivi.
- Divieto di balneazione al Poetto, dal nuovo Ospedale Marino all’Ottagono, e ai chilometri 5 e 6 della Strada Statale 195.
- Dal 17 Luglio il 40mo Ittiri Folk Festa, sarà Taiwan a rappresentare l’Asia.
- Medici in formazione specialistica, il commissario dell’Aou di Cagliari Vincenzo Serra: «Impegno per la valorizzazione e integrazione in azienda degli specializzandi».