Cagliari, 20 Mag 2017 - "dalla regione nessun immobilismo su servitù militari, solo determinazione e fermezza. Il sottosegretario rossi sa benissimo che la nostra interlocuzione con il governo è continua e che la regione sta lavorando per ottenere un risultato coerente con la posizione espressa dal consiglio regionale nell'ordine del giorno del 12 giugno 2014". Lo dichiara il presidente della regione Francesco Pigliaru a proposito dell'intervento del sottosegretario Domenico Rossi alla camera dei deputati. "Sulla presenza militare in Sardegna la regione ha un obiettivo molto chiaro, il riequilibrio dei gravami, che stiamo perseguendo attraverso un confronto che a tratti è anche forte e difficile, come è naturale accada su argomenti di cui si discute da oltre trent’anni. Se alcuni risultati concreti li abbiamo ottenuti - prosegue il presidente, facendo riferimento alla sospensione delle esercitazioni nei poligoni per la prima volta nel periodo che va dal primo giugno al 30 settembre e il diritto all’indennizzo per i pescatori di capo frasca, atteso da 25 anni -, sulle altre questioni le nostre trattative non sono mai cessate. L'accordo al quale stiamo lavorando dovrà prevedere misure concrete di riequilibrio da attuarsi con modalità e tempi certi. Questa è la nostra posizione - conclude Francesco Pigliaru -, la ministra Pinotti, la presidenza del consiglio dei ministri, il sottosegretario rossi la conoscono bene e non da oggi."

Servitù militari. Pigliaru: nessun immobilismo. Da regione posizione chiara: attuare riequilibrio con modalità e tempi certi
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Dazi, Trump: le prime lettere a Seul e Tokyo, nuove aliquote dal primo agosto.
- Crolla il tetto di un ristorante, muore una ragazza di 31 anni, dieci i feriti. Ha perso la vita Mara Severin, la sommelier del ristorante stellato “L’Essenza”.
- Un turista straniero annegato a Cala Goloritzè (Baunei). Sul posto con i sanitari del 118 anche i Carabinieri della Stazione di Dorgali.
- Agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari arrestano un extracomunitario per atti osceni in luogo pubblico e resistenza a Pubblico Ufficiale.
- Terapia intensiva pediatrica all’ospedale brotzu, ok della giunta. Bartolazzi: “un grande polo di riferimento nell’ospedale dei bambini”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Dalla Giunta Regionale della Sardegna esprime solidarietà ai giornalisti di Sardinia Post.
- Rigenerazione urbana, la regione stanzia ulteriori 41 milioni di euro e potenzia l’impegno per investimenti strategici pluriennali nei comuni.
- Contrasto alla fast fashion ed educazione ambientale: dalla giunta due milioni per promuovere sostenibilità e cittadinanza attiva.
- Via libera definitivo ai piani di investimento: la Region Sardegna accende il motore dello sviluppo per le imprese sarde. Il vicepresidente meloni: strumento concreto per farle crescere.
- Il Consiglio regionale della Sardegna si riunirà domani 8 luglio alle 10,30. La presente annulla e sostituisce la precedente.