Press "Enter" to skip to content

Roma, esplosione nei pressi di via Marmorata: due ordigni rudimentali tra le auto

Roma, 12 Mag 2017 Doppia esplosione a Roma, in via Marmorata, nei pressi delle Poste. Sul posto i vigili del fuoco, artificieri e polizia. Dalle prime informazioni raccolte sul posto non risultano feriti. Solo un'auto danneggiata. Sono stati trovati dalla polizia due ordigni posizionati intorno a veicoli parcheggiati nei pressi dell'ufficio postale. "La situazione - ha spiegato un funzionario delle forze dell'ordine - è sotto controllo e non c'è nessun ferito". Gli ordigni potrebbero essere stati comandati a distanza con una radiocomando.

"Abbiamo sentito un forte boato", racconta una testimone che lavora di fronte all'ufficio postale di via Marmorata a Roma, teatro questa mattina dell'esplosione di due ordigni. "Pensavo - aggiunge - fosse un mobile caduto dal piano superiore. Non ho visto fiamme, ma il botto è stato forte".

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo in relazione all'esplosione di un ordigno rudimentale avvenuto questa mattina in un parcheggio laterale della sede delle Poste in via Marmorata, a poca distanza da piazzale Ostiense. I magistrati di piazzale Clodio attendono una informativa da parte delle forze dell'ordine intervenute. Al momento non si è esclude alcuna ipotesi anche quella della matrice anarchica del gesto.

More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »