Cagliari, 8 Mag 2017 - Come annunciato nelle scorse settimane, è possibile da oggi richiedere il rilascio della carta d'identità elettronica nei cinque uffici di città, nella sede della Municipalità di Pirri e nell’Anagrafe centrale di Via Sonnino: il primo nuovo documento è stato mandato in produzione questa mattina dall'ufficio di città di Sant'Avendrace.
“Al momento della richiesta della carta d’identità elettronica”, ricordano il sindaco Massimo Zedda e l’assessore ai Servizi demografici Danilo Fadda “attraverso il consenso preventivo alla donazione degli organi, si potrà compiere un gesto di grande solidarietà umana e impegno civico. Quella della donazione degli organi, oltre a salvare molte vite di pazienti affetti da gravissime patologie, è infatti una scelta personale di grande civiltà".
"Siamo certi che i cagliaritani non vorranno mancare di dare il loro determinante contributo a questa grande battaglia solidaristica che conta sull’impegno collettivo di tutti per incrementare il numero delle dichiarazioni e rafforzare il concetto di cultura della donazione”.

Comune di Cagliari informa che è attivo il servizio per il rilascio della carta d’identità elettronica
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Cagliari festeggia Luisetta Mercalli e i suoi 111 anni.
- Spettacolo dal vivo, teatro, musica e danza. L’assessora Portas: “Istituito un tavolo tecnico di confronto per condividere le proposte per il futuro”.
- Il Consiglio regionale si riunisce martedì 24 febbraio alle 10,30. Primo punto all’odg le mozioni sul 41 bis.
- Danneggia il braccialetto elettronico e si scaglia contro i Carabinieri: arrestato un 50enne a Cagliari.
- Efficientamento dell’illuminazione pubblica. Online la graduatoria del bando da 14 milioni. L’assessore dei Lavori pubblici, Antonio Piu: “Un aiuto agli Enti per far fronte alle spese energetiche”.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Danneggia il braccialetto elettronico e si scaglia contro i Carabinieri: arrestato un 50enne a Cagliari.
- Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Porto Torres misura cautelare in carcere nei confronti di un uomo ritenuto responsabile di ripetute violazioni delle misure imposte dal Giudice al fine di tutelare l’anziana madre vittima di maltrattamenti in famiglia.
- Furto aggravato con metodo della “spaccata” ai danni di due esercizi commerciali, i Carabinieri della Stazione di Valledoria recuperano la refurtiva e denunciano un uomo.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Donori per atti persecutori: quarantanovenne sorpreso a pedinare l’ex moglie con una dashcam e un coltello.
- GdiF Olbia, droga venduta attraverso il dark web. Smantellata organizzazione criminale: sei arresti e sequestri di sostanze stupefacenti, armi e denaro.









