Cagliari, 8 Mag 2017 - Guidata dalla preside Ines Lozano, è arrivata ieri pomeriggio in Municipio la scolaresca dell'istituto MET – Metropolitan International School di Miami che domenica è sbarcata in Italia per il gemellaggio con la scuola Alfieri di Cagliari.
A ricevere i graditi ospiti è stato il presidente del Consiglio Comunale Guido Portoghese, accompagnato dall'Assessore al Turismo Marzia Cilloccu e dal Consigliere Marco Benucci. I rappresentanti dell'amministrazione hanno guidato i diciannove ragazzi e i loro sei accompagnatori in una visita nelle stanze più suggestive del Palazzo Civico.
“Il gemellaggio – ha commentato Ines Lozano – è nato grazie ad una discussione tra il professor Luigi Puddu e l'Ufficio scolastico del Consolato Generale d'Italia a Miami. Ci sono, da noi a Miami, oltre settemila studenti che hanno tra le materie scolastiche l'italiano e questo viaggio non può che essere una preziosa opportunità per i ragazzi”.
Tra attività sportive, un breve giro della Sardegna in due giorni, con le tappe più importanti dell'Isola, e parecchi momenti culturali, che avranno il momento più particolare sabato e domenica in occasione di Monumenti Aperti, quando i ragazzi americani faranno da guide turistiche per i visitatori dei siti cagliaritani, la permanenza si snoderà veloce per i giovani studenti USA. Saranno otto giorni intensi prima di proseguire il viaggio culturale in Toscana e fare poi, il 18 maggio, rientro in America dove, tra un anno, i ragazzi del MET accoglieranno i loro pari età cagliaritani in un progetto che si rinnoverà ogni biennio.

Comune di Cagliari – Diciotto ragazzi di Miami ospiti degli studenti dell’Alfieri
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Gdif Sassari: cambio al comando del gruppo Olbia, il tenente colonnello Andrea Longo subentra al capitano Carlo Lazzari.
- Ritrovato cadavere il turista scomparsa da una struttura alberghiera del Sulcis.
- La camicetta nera italiana alimenta il clima d’odio contro le opposizioni. La presidente italiana alla festa del partito con numero da prefisso telefonico, l’Udc: “Noi accusati di odio politico da chi giustifica l’omicidio di Kirk”.
- Il criminale di guerra Netanyahu vuole chiedere a Rubio la possibilità di annettere a Israele la parte di Cisgiordania occupata dallo Stato ebraico. La maggior parte della comunità internazionale è contraria
- Arrivano i droni russi e la Nato fa decollare i jet. Anche la Romania denuncia uno sconfinamento. Iniziata l’operazione Sentinella dell’Est, “inviolabili i confini Nato”. Suonano le sirene antiaeree in Romania.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Approvato il Piano di Emergenza Esterna per lo stabilimento Versalis S.p.a. di Porto Torres.
- Cambio al vertice della Legione Carabinieri Sardegna, Igor Tullio (NSC): “Grazie al Generale Stefano Iasson, guida umana e vicina al personale, e buon lavoro al Generale Francesco Rizzo”.
- Telemedicina: la piattaforma “Pohema” presentata nella Asl di Sassari.
- Maltempo in Sardegna – Per domani previsto rischio idrogeologico: codice giallo a Cagliari.
- Diabete, nuovo servizio di supporto psicologico al San Giovanni di Dio. Due psicologhe entrano a far parte del team multidisciplinare della Diabetologia dell’Aou di Cagliari formato da diabetologi, infermieri e dietisti, grazie alla collaborazione con l’associazione Diabete Zero.