Cagliari, 29 Apr 2017 - I poliziotti del gruppo Falchi della sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, hanno arrestato Manuel Agus di 21 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Intorno alle ore 20.00 di ieri, gli agenti hanno effettuato un controllo in un circolo privato di in Via Santa Maria Chiara, luogo indicato per attività di spaccio di sostanze stupefacenti, con continuo via vai di giovani sino a tarda notte.
Durante il periodo di osservazione, gli investigatori della Polizia hanno notato l’effettiva presenza di giovani che, dopo essere entrati nel locale, si intrattenevano per alcuni istanti per poi uscire ed allontanarsi.
Fatto accesso al locale, i poliziotti hanno rintracciato un ragazzo (l’unico presente nel circolo), identificato, poi sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un contenitore cilindrico con tappo a vite con all’interno 12 involucri in cellophane contenenti cocaina per un peso complessivo lordo di 3,64 grammi.
Sopra il bancone di mescita del circolo, sono stati rinvenuto 60 euro, verosimilmente frutto di pregresse cessioni di sostanza stupefacente. Inoltre sopra una mensola è stato rinvenuto un bilancino di precisione perfettamente funzionante e con ancora tracce della sostanza rinvenuta.
Il giovane è stato dunque dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno è stato accompagnato presso il domicilio in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.