Cagliari, 28 Apr 2017 – Anticipato il periodo di estrazione del sughero, si potrà cominciare già da lunedì primo maggio. Lo dispone un decreto firmato oggi dall’assessora regionale dell’Ambiente Donatella Spano, con il quale viene ampliato il periodo, il cui inizio era originariamente fissato per il 15 maggio. L’atto consente anche di estendere il periodo fino al 15 di settembre. “Si è deciso di ampliare il periodo di estrazione perché le condizioni meteorologiche e l'accentuata siccità invernale e primaverile hanno determinato un forte anticipo nel raggiungimento delle condizioni fisiologiche delle piante da sughero”, spiega l’assessora Spano. “Il decreto prevede che l'Ispettorato dipartimentale valuti le condizioni locali e adotti eventuali determinazioni per anticipare l'inizio o posticipare di 15 giorni la fine del periodo di estrazione – prosegue la titolare dell’Ambiente -. Diversi operatori, ma anche tecnici forestali di Forestas, hanno già avanzato richieste in tal senso”.
Sughero, ampliato il periodo di estrazione: inizio anticipato al 1 maggio, assessora spano ha firmato oggi il decreto
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Un turista straniero annegato a Cala Goloritzè (Baunei). Sul posto con i sanitari del 118 anche i Carabinieri della Stazione di Dorgali.
- Agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari arrestano un extracomunitario per atti osceni in luogo pubblico e resistenza a Pubblico Ufficiale.
- Terapia intensiva pediatrica all’ospedale brotzu, ok della giunta. Bartolazzi: “un grande polo di riferimento nell’ospedale dei bambini”.
- Dalla Giunta Regionale della Sardegna esprime solidarietà ai giornalisti di Sardinia Post.
- Da Cagliari a Praga al Kazakistan su una Fiat Uno: il team Tdm in partenza per il “Mongol Rally 2025”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Dalla Giunta Regionale della Sardegna esprime solidarietà ai giornalisti di Sardinia Post.
- Rigenerazione urbana, la regione stanzia ulteriori 41 milioni di euro e potenzia l’impegno per investimenti strategici pluriennali nei comuni.
- Contrasto alla fast fashion ed educazione ambientale: dalla giunta due milioni per promuovere sostenibilità e cittadinanza attiva.
- Via libera definitivo ai piani di investimento: la Region Sardegna accende il motore dello sviluppo per le imprese sarde. Il vicepresidente meloni: strumento concreto per farle crescere.
- Il Consiglio regionale della Sardegna si riunirà domani 8 luglio alle 10,30. La presente annulla e sostituisce la precedente.