Sennori (SS), 27 Apr 2017 - Venerdì 5 maggio il territorio comunale di Sennori sarà interessato dal passaggio della 1° tappa Alghero - Olbia del 100° Giro d’Italia di ciclismo. L'attraversamento dovrebbe avvenire tra le 13 e le 13:30 e le strade saranno chiuse dalle ore 11:00 alle ore 14:00 circa. Il percorso scelto taglierà in due la città sulla direttrice di via Roma, e in tutte le vie interessate sarà disposto il divieto di sosta con rimozione dei veicoli. Il tragitto previsto è: strada statale 200 dell’Anglona da Sassari – Via Roma direzione Sorso.
Per gli automobilisti la prima indicazione è di non utilizzare le strade in cui è previsto il passaggio della corsa e nemmeno quelle limitrofe, che presumibilmente saranno soggette a intasamenti e blocchi. La seconda indicazione riguarda la circolazione dei cittadini che si spostano da nord a sud e viceversa in ambito comunale; la Polizia municipale ricorda che la precauzione migliore sarà quella di utilizzare la circonvallazione, evitando accuratamente l'entrata e l'uscita dalla S.S. 200.
La terza indicazione, fatte salve le disposizioni emanate dall’autorità competente in materia di circolazione stradale, riguarda chi si deve recare in direzione di Sassari: la S.S. 200 dell’Anglona sarà chiusa non solo nel territorio di Sennori ma lungo tutta la sua direttrice, per cui si consiglia l'uso della S.P. 25 Sorso – Li Pidriazzi e della S.P. 60 Buddi Buddi, raggiungibili dall’abitato di Sennori attraverso un varco aperto in corrispondenza dell’intersezione tra Via Cottoni e Via Roma, varco che sarà presidiato da personale della Polizia municipale in collaborazione con la locale Compagnia barracellare. Il varco di via Cottoni sarà comunque chiuso dalle ore 11:00 alle ore 14: 00 circa, in concomitanza con il passaggio dei corridori.

Il Giro d’Italia passa a Sennori: limitazioni per la circolazione stradale
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Domani martedì 13 gennaio alle 9,30 seduta congiunta del Consiglio regionale e Cal. Alle 10,30 l’Aula inizierà l’esame della Manovra finanziaria.
- Dalle prime ore del mattino, in corso operazione “Termine” da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Cagliari contro il narcotraffico di stupefacenti. In esecuzione otto provvedimenti contro altrettante persone.
- Iran, centinaia di morti e migliaia di arresti. Trump valuta un attacco, Teheran: “Reagiremo”.
- Il nuovo governo e provvisorio del Venezuela libera molti detenuti comuni e politici e tra questi finalmente liberi gli italiani Alberto Trentini e Mario Burlò. Tajani: “Un segnale forte da Rodriguez”.
- Non si fermano i controlli dei Carabinieri nella zona a tutela rinforzata: allontanati 6 stranieri e numerosi i soggetti controllati.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Influenza e Pronto Soccorso: accessi in aumento, ma i casi lievi vanno gestiti a casa.
- Pneumatici fuori uso – Presidente Confartigianato Sardegna Giacomo Meloni: Cresce il disagio di gommisti e autoriparatori per il mancato ritiro dei PFU. Situazione grave: Confartigianato scrive al Ministero.
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Aou Sassari, nascite 2025: meno culle, gravidanze sempre più complesse. La Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari è il primo punto nascita della Sardegna in termini assoluti ma nel 2025 ci sono stati meno parti rispetto al 2024.
- Asl Medio Campidano, due fiocchi tra 2025 e 2026: benvenuti Francesco Sergio e Cecilia.










