Press "Enter" to skip to content

Due romene arrestate dal personale della Polizia di Stato di Cagliari per tentato furto aggravato in concorso e possesso di arnesi atto allo scasso.

Cagliari, 26 Apr 2’17 - Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno tratto in arresto Nenadovska Lela 31 anni, della Romania e milanovic Mariana, di 20 anni, nata a Sassari, entrambe con numerosi precedenti di polizia per furti in abitazione, per il reato di tentato furto aggravato in concorso tra loro e possesso di arnesi atti allo scasso.

L’episodio è avvenuto intorno alle ore 10.20 di ieri quando un equipaggio di una Volante impegnato nel servizio di vigilanza in zona, nel transitare in Viale Diaz, ha notato una donna ferma davanti all’ingresso di un condominio sito in Via Aosta che, alla vista dell’equipaggio, ha tentato di nascondersi in un piccolo corridoio laterale che conduce al portone principale del palazzo, verosimilmente per avvertire la complice intenta a forzarlo.

I poliziotti, insospettiti da tale atteggiamento, si sono avvicinati al portone d’ingresso dove hanno trovato due donne mentre suonavano i citofoni delle abitazioni con lo scopo di capire se qualcuno era in casa e quindi procedere con il tentativo di furto. Quindi sono state subito bloccate e controllate e una di lori, Nenadovska è stata trovata in possesso di un paio di guanti da lavoro. In seguito durante gli ulteriori controlli effettuati dagli Agenti, è stato possibile riscontrare la forzatura del portoncino d’ingresso del condominio e, nascosto tra alcuni vasi di fiori, è stato rinvenuto un piede di porco.

Quindi le due donne, sono state dichiarate in arresto e su disposizione del P.M. di turno, sono state trattenute presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi presso il Tribunale cittadino.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »