Cagliari, 19 Apr 2’17 - L'Amministrazione comunale di Cagliari, in vista dell'ormai prossima 361^ Festa di Sant'Efisio, ha programmato alcuni incontri, che prenderanno il via mercoledì 19 aprile e si concluderanno venerdì 21 aprile, con le associazioni di fedeli, i miliziani, i cavalieri ,i cori polifonici ,gli strumentisti e le traccas che il Primo Maggio parteciperanno alla processione.
Gli incontri avranno lo scopo di sensibilizzare le comunità sul significato della processione, sui temi della salvaguardia e trasmissione del patrimonio culturale di Sant'Efisio e sulla candidatura alla Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell'Unesco.
Per venire incontro alle esigenze locali e per garantire il massimo della partecipazione, le riunioni si terranno nei comuni di Cagliari e Nuoro secondo il seguente calendario: Mercoledì 19 aprile – Teatro piccolo Auditorium a Cagliari, ore 15: Incontri con Tracas, Cavalieri, Miliziani, fedeli a piedi,strumentisti,cori polifonici; Venerdì 21 aprile -Sala convegni ISRE-Museo Etnografico di Nuoro, ore 16, Incontri con Cavalieri,fedeli a piedi,cori polifonici. Com

Comune di Cagliari – Incontri con i gruppi e associazioni che parteciperanno alla Festa di S. Efisio
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Progetto “Train… to be cool” della Polizia Ferroviaria: incontri nelle scuole e con studenti.
- Proseguono i crimini di guerra dal parte dell’esercito israeliano: ieri bombardato l’internet point dei giornalisti, è un’altra strage.
- Emergenza caldo: la presidente Todde firma un’ordinanza che vieta il lavoro all’aperto nelle ore più critiche nei settori agricolo, florovivaistico ed edilizio.
- Psnai, la presidente Alessandra Todde: “mentre il governo fa l’accabadora delle aree interne, noi le rianimiamo”.
- Violenta rissa tra vicini di casa a Uras: sei persone arrestate dai Carabinieri della compagnia di Mogoro e del comando provinciale di Oristano.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Trenitalia, in Municipio il giuramento di sette nuovi addetti ai controlli.
- Progetto Life Abilas: liberati all’alba nel parco di Tepilora sette esemplari di Aquila di Bonelli, estinta in Sardegna alcuni decenni fa.
- Giustizia. Sicurezza e democrazia, AreaDg organizza incontro a Cagliari.
- All’Aou di Sassari le prime infiltrazioni ecoguidate di tossina botulinica su pazienti pediatrici affetti da spasticità.
- Indisponibilità dei Sistemi Informatici Ospedalieri in Sardegna: in corso le attività di ripristino.Indisponibilità dei Sistemi Informatici Ospedalieri in Sardegna: in corso le attività di ripristino.