Carbonia, 11 Apr 2017 - Ieri pomeriggio alle ore 14:15 circa a Nuraminis (Su), località “Villagreca”, SS 131 (km 30), nel corso di un servizio disposto dal comando provinciale di Cagliari per il controllo del traffico lungo le principali arterie viarie della provincia da attuarsi nella settimana di Pasqua, i carabinieri della Stazione di Cortoghiana e di Tralias (della compagnia di Carbonia), hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio due ragazzi di Oristano di rientro da Cagliari, Quiroz Matias Arias 30enne, musicista e Lorenzo Spanu, di 38 anni, operaio.
I due sono stati fermati a bordo della Ford Focus proprietà dello Spanu. Ma quello che ha fatto insospettire i militari, era la presenza a bordo della macchina di una confezione di catene da neve da montare sulle ruote della macchina (uno dei due però era in pantaloncini corti) ed una bicicletta da corsa.
Pertanto, per fugare ogni dubbio sulle loro giustificazioni, i fermati sono stati condotti presso la caserma dei carabinieri di Sanluri sono stati poi perquisiti dove, nel corso del controllo personale, Quiroz è stato trovato in possesso di un panetto di hashish, del peso di 97 grammi ed occultati nelle mutande altri tre grammi (in modo da fare 100 grammi precisi).
Le successive perquisizioni domiciliari effettuate ad Oristano ha inoltre permesso di rinvenire un bilancino di precisione nell’abitazione del Quiroz ed una piantina di marjuana in quella dello Spanu. Sostanza stupefacente e materiale vario sottoposto a sequestro mentre gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della compagnia di Carbonia in attesa del rito direttissimo previsto per oggi pressoil Tribunale di Cagliari.
I servizi di controllo delle principali arterie della Sardegna continueranno per tutte le festività anche con la sorveglianza aerea dell’elicottero del nucleo carabinieri di Cagliari ed Elmas.