Press "Enter" to skip to content

Sotterrati dal fango nel sonno: in Colombia sono almeno 193 i morti per la valanga a Mocoa

Colombia, 2 Apr 2017 - È salito a 193 il numero dei morti a causa dell'enorme valanga di acqua, terra e detriti che si è abbattuta la notte tra venerdì e sabato nella cittadina colombiana di Mocoa, 40mila abitanti, capoluogo della regione di Putumayo, al confine con l'Ecuador ed il Perù, nel sudovest del paese.

Il bilancio è stato aggiornato nella notte dal presidente della Repubblica Juan Manuel Santos, che ha dichiarato lo stato di calamità. Le vittime sono state sotterrati dal fango nel sonno.

A perdere la vita ''intere famiglie, ragazzi ed anziani'', ha sottolineato il ministro dell'Interno Juan Manuel Cristo. I feriti sono almeno 200.

Per la mancanza di corrente elettrica a Mocoa, i soccorritori hanno sospeso nella tarda serata di sabato le ricerche dei dispersi. Hanno assicurato che le ricerche proseguiranno alle prime luci dell'alba della domenica mattina locale. I corpi di circa 200 persone trovate morte sono stati composti in una camera mortuaria temporanea dove tre squadre di medici legali stanno lavorando per identificare rapidamente le spoglie

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »