Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Tenenza di San Teodoro denunciano due persone per furto d’acqua e imprenditore edile trovato don due operai in “nero”

 

San Teodoro (Nu), 28 Mar 2017 - Ieri mattina, i carabinieri della Tenenza di San Teodoro hanno denunciato due persone ritenute responsabili di due differenti tipologie di reato.

Nell’ambito di un controllo in località “Terrapadedda” sul rispetto della normativa sul lavoro, i militari di San Teodoro, unitamente a quelli dell’Ispettorato del Lavoro, esperti in materia, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria D.G. 40enne, legale rappresentante della sua ditta edile per la mancata redazione del piano operativo di sicurezza. Inoltre, dal medesimo controllo è risultato che due operai stessero lavorando “in nero” e, quindi, sono state fatte sanzioni amministrative per un totale di 13mila euro, oltre ad aver effettuato mille euro di recuperi previdenziali.

Successivamente, da un controllo effettuato con la società “Abbanoa S.p.a.” è emerso che una pensionata residente in borgata Silimini aveva allacciato abusivamente l’impianto idraulico del suo appartamento alla rete idrica pubblica; dovrà adesso rispondere del reato di furto aggravato.