Cagliari, 24 Mar 2017 - Lunedì 27 marzo alle ore 10 presso la Sala Eventi dell’assessorato allo Sport in viale San Vincenzo 4, si terrà la premiazione del Cagliari Charity Goal il programma di sostegno al tessuto sociale del territorio abbinato alla tappa in Sardegna del circuito femminile di corsa solidale SoloWomenRun, organizzato da 42K in collaborazione con Apd Miramar.
Grazie al record di iscrizioni fatto registrare lo scorso 5 marzo, con 5337 donne solidali al via della 3° Cagliari SoloWomenRun, la somma raccolta (1 euro a partecipante) arrotondata per eccesso a 5500 euro sarà suddivisa fra i tre progetti (50% al primo, 30% al secondo e 20% al terzo) di altrettanti associazioni locali che hanno preso parte all’evento con almeno 250 iscritte e che il Comitato Etico SWR, guidato dall’ideatrice e organizzatrice del circuito, Isa Amadi, ha classificato come di maggiore rilevanza in base a quattro criteri: impatto sul disagio familiare, coinvolgimento diretto delle donne, partecipazione e realizzabilità immediata.
Alla presenza dell’assessore allo Sport, Yuri Marcialis saliranno sul podio virtuale le associazioni Idea Onlus/Karalis Pink Team Daniela Secchi, Passu Passu e Peter de Luna, citate rigorosamente in ordine alfabetico in quanto l’ordine di premiazione sarà svelato solo il giorno stesso.
La prima classificata riceverà un assegno di 2750 euro, la seconda 1650 e la terza 1100 ma tutte riceveranno anche 50 pettorali omaggio per l’edizione 2018 della Cagliari SoloWomenRun, già calendarizzata per domenica 4 marzo in versione Pink Color Edition.

Comune di Cagliari – Premiazione delle vincitrici di SoloWomenRun 2017
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Controlli dei Carabinieri della compagnia di Sanluri nel territorio di competenza: Arrestato dai militari della Stazione della cittadina un 45enne per detenzione ai fini di spaccio.
- All’Asinara roghi abusivi e rifiuti nell’area protetta: i carabinieri accertano gravi violazioni ambientali.
- Kiev, nuove esplosioni nella notte. Zelensky, Congresso Usa prenda di mira petrolio russo.
- La demenza senile del presidente americano spaventa i Danesi: per questo si chiede lo stop a Coca-Cola e Netflix, in Danimarca monta il boicottaggio anti-Usa. Boom di adesioni su Fb all’iniziativa in difesa della Groenlandia.
- Morti e arresti, ma la protesta non si ferma. Trump: “Il popolo vuole libertà, pronti ad aiutare”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Influenza e Pronto Soccorso: accessi in aumento, ma i casi lievi vanno gestiti a casa.
- Pneumatici fuori uso – Presidente Confartigianato Sardegna Giacomo Meloni: Cresce il disagio di gommisti e autoriparatori per il mancato ritiro dei PFU. Situazione grave: Confartigianato scrive al Ministero.
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Aou Sassari, nascite 2025: meno culle, gravidanze sempre più complesse. La Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari è il primo punto nascita della Sardegna in termini assoluti ma nel 2025 ci sono stati meno parti rispetto al 2024.
- Asl Medio Campidano, due fiocchi tra 2025 e 2026: benvenuti Francesco Sergio e Cecilia.










