Cagliari, 27 Feb 210 7- Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestatoi Davide Incani, 43 anni, pregiudicato, per il reato di tentato furto aggravato in abitazione.
L’episodio è avvenuto intorno alle 20.25 di ieri, quando è giunta una richiesta al 113 in Viale Poetto, in quanto una donna aveva appena visto un individuo all’interno del giardino della propria abitazione.
Un equipaggio di una Volante, inviato immediatamente sul posto, ha notato un uomo, perfettamente corrispondente per tratti somatici e di abbigliamento forniti poco prima al 113, che si allontanava con passo celere lungo il Viale Poetto. Quindi l’uomo è stato inseguito, raggiunto e fermato in Via del Pozzetto dove, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, ha strattonato gli operatori ma è stato bloccato e messo in sicurezza.
Dagli accertamenti è emerso che poco prima Incani era stato notato mentre, dopo aver divelto e piegato la rete in metallo del cancello, si era introdotto per poi armeggiare sulle bombole del gas ma l’arrestato ha poi desistito perché notato da alcuni condomini che lo hanno inseguito per alcuni metri sino all’arrivo della Volante.
Il pregiudicato è stato dunque dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.