Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di Carbonia arrestato dai carabinieri della locale compagnia per detenzione di varie sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Carbonia, 24 Feb 2017 - Nella notte a Carbonia (Ca), i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia dell’ex cittadina mineraria del Sud Sardegna, nel corso di un servizio opportunamente predisposto, hanno arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un pregiudicato del posto Gian Luca Pillittu, di 42 anni, disoccupato.

I militari, a seguito delle ultime vicende collegate all’uso di eroina, su disposizioni precise che hanno intensificato il controllo delle persone che spacciano tale sostanza stupefacente nella Via Dalmazia.

Uno dei principali attori di tale attività è stato individuato nel Pillittu il quale era stato notato nel pomeriggio, a bordo di una macchina sulla sp2 in direzione di Cagliari. E tale notizia è stata diramata agli uomini delle pattuglie impegnate nei servizi esterni e alle 23.30 veniva visto a bordo di una Fiat Punto pertanto è stato bloccato in una via di Carbonia da una pattuglia della radiomobile che stava operando con altri due equipaggi di alcune stazioni della compagnia.

L’uomo quindi è stato subito sottoposto a perquisizione personale e veicolare e poi trovato in possesso un grammo di eroina, hashish pari a 4,00 gr., banconote di vario taglio (1035,00 euro), ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Nella successiva perquisizione domiciliare sono state trovate 14 bottigliette di metadone delle quali non aveva alcun giustificato motivo per il possesso e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Tutto il materiale è stato quindi sottoposto a sequestro e messo a disposizione della competente autorità giudiziaria ha disposto l’arresto del presunto spacciatore e visti anche i suoi precedenti, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissima.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »