Roma, 15 Feb 2017 - Paolo Berdini si è dimesso in modo irrevocabile dall'incarico di assessore all'urbanistica di Roma. A comunicarlo è stato lo stesso Berdini in una nota, nota che viene diramata dopo la conclusione di un incontro tra la Giunta capitolina e la società giallorossa sullo Stadio di Tor di Valle.
"Mentre le periferie sprofondano in un degrado senza fine e aumenta l'emergenza abitativa, l'unica preoccupazione sembra essere lo Stadio della Roma. Dovevamo riportare la città nella piena legalità e trasparenza delle decisioni urbanistiche, invece si continua sulla strada dell'urbanistica contrattata, che come è noto, ha provocato immensi danni a Roma".
Lo scrive nella nota l'assessore Berdini. "Era mia intenzione servire la città mettendo a disposizione competenze e idee - prosegue la nota -. Prendo atto che sono venute a mancare tutte le condizioni per poter proseguire il mio lavoro. Ringrazio coloro che hanno collaborato con me e le tante persone che mi hanno sostenuto in questi mesi di duro impegno. Da questo momento le mie dimissioni sono irrevocabili".
"Adesso basta. Abbiamo sorvolato su pettegolezzi da bar. Adesso prendiamo atto che l'assessore preferisce continuare a fare polemiche piuttosto che lavorare". Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, a proposito delle dimissioni dell'assessore all'urbanistica Paolo Berdini, a margine di un concerto organizzato nella chiesa di Sant'Eugenio a Roma, per le celebrazioni dei patti lateranensi.